PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Spezia: Dimarco più di Gosens, Dumfries titolare

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Spezia: Dimarco più di Gosens, Dumfries titolareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 agosto 2022, 18:35Probabili Formazioni
di Luca Chiarini

Dopo il successo (con brivido) all'esordio contro il Lecce, l'Inter punta a ripetersi in casa contro lo Spezia. In un Meazza che si preannuncia gremito, i nerazzurri ospitano una squadra, quella di Gotti, che ha inaugurato la propria stagione nel migliore dei modi, superando di misura (1-0) l'Empoli. Pur partendo con tutti i favori del pronostico, dunque, Lukaku e compagni dovranno stare molto attenti a non sottovalutare un impegno che presenterà una serie di insidie da disinnescare con una prova di grande attenzione.

Come arriva l'Inter: dubbio a sinistra per Inzaghi
Rispetto alla sfida con il Lecce dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Alessandro Bastoni, che si candida a chiudere il terzetto insieme a Skriniar e De Vrij. L'innesto dell'ex Parma non comporterà necessariamente il sacrificio di Dimarco, che potrebbe essere dirottato sulla fascia al posto di Robin Gosens, apparso ancora poco brillante al Via del Mare. Per il resto, ci si attendono quasi solo conferme: Dumfries si riapproprierà del binario di destra, accanto a Barella, Brozovic e Calhanoglu, mentre in attacco torneranno a duettare Lukaku e Lautaro Martinez.

Come arriva lo Spezia: Gotti a specchio
Il 3-5-2 di Gotti ha sin qui fornito risposte più che convincenti, e dunque l'assetto tattico dei liguri sarà speculare a quello dell'Inter: in pole per comporre il terzetto davanti a Dragowski ci sono Caldara, Kiwior e Nikolaou. Confermato Gyasi nel ruolo di quinto, con Bourabia, Bastoni, Agudelo e Reca a completare la linea in mezzo al campo. Pochi dubbi in attacco: Nzola è in fiducia e sarà il riferimento centrale, il suo partner offensivo dovrebbe essere Strelec, più di Daniel Maldini: toccherà ad uno dei due prendere il posto di Daniele Verde, infortunato.

Le probabili formazioni di Inter-Spezia:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro.

Indisponibili: Mkhitaryan.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Bastoni, Agudelo, Reca; Strelec, Nzola.

Indisponibili: Verde.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Luca Gotti.