PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Roma: Sanchez dal 1', Vidal insidia Calha
Dopo la dolorosa sconfitta con il Milan nel derby di sabato scorso arriva subito una grande occasione per l’Inter per riscattarsi. Sarà una sfida speciale quella contro la Roma perché sancirà il ritorno per la prima volta a San Siro, sponda nerazzurra, di Josè Mourinho, attuale tecnico giallorosso e storico condottiero del Tripelte nerazzurro. L’Inter e Simone Inzaghi però non si vogliono distrarre e puntano dritti all’obiettivo semifinale di Coppa Italia.
La sfida, valevole per i quarti di finale, sarà in programma stasera alle ore 21.00 a San Siro e sarà diretta da Di Bello.
Come arriva l’Inter
Calendario alla mano è naturale pensare a qualche rotazione per Simone Inzaghi che dopo la Roma dovrà affrontare Napoli, Liverpool e Sassuolo in una settimana. Logico dunque che il tecnico farà tirare il fiato a qualcuno ma nelle intenzioni l’undici iniziale dovrebbe essere quello dei migliori anche perché un’altra sconfitta, dopo il derby, potrebbe essere una brutta mazzata.
Nonostante Perisic sia uscito malconcio dalla stracittadina giocherà sulla sinistra mentre sull’altra fascia Darmian dovrebbe prendere il posto di Dumfries. Secondo le indiscrezioni degli ultimi minuti Vidal potrebbe partire dal primo minuto al posto di Calhanoglu mentre in difesa spazio a D'Ambrosio al posto di un De Vrij in difficoltà. Infine, in attacco rotazione nel partner del grande ex Dzeko: Sanchez giocherà al posto di Lautaro.
Come arriva la Roma
Saranno tantissime le emozioni per lo Special One José Mourinho domani sera a San Siro. Il tecnico però, dopo il pari con il Genoa, vuole regalarsi una prima grande gioia stagionale e, ironia della sorte, a farne le spese potrebbe essere la sua ex squadra.Dentro tutti i titolari quindi, con Lorenzo Pellegrini che ha recuperato e sarà convocabile per la sfida di Milano. Dentro dal primo minuto anche Veretout mentre a sinistra Vina prenderà il posto di Maitland-Niles.
Le probabili formazioni di Inter-Roma
Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Dzeko, Sanchez.
A disposizione: Radu, Cordaz, Kolarov, Ranocchia, De Vrij, Dumfries, Gagliardini, Vecino, Dimarco, Calhanoglu, Lautaro, Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Correa, Gosens.
—
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Veretout, Pellegrini, Viña; Zaniolo, Abraham.
Allenatore: José Mourinho
A disposizione: Boer, Fuzato, Maitland-Niles, Kumbulla, Cristante, Mkhitaryan, Darboe, Felix, Perez, Shmourodov, El Shaarawy.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Spinazzola.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati