PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Lecce: Dzeko in pole su Lukaku

PROBABILI FORMAZIONI - Inter-Lecce: Dzeko in pole su LukakuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 marzo 2023, 16:36Probabili Formazioni
di Antonino Sergi

E' il momento di tornare in campo per l'Inter, smaltire tutte le tossine accumulate dopo l'ennesimo passo falso di questa stagione in campionato al Dall'Ara contro il Bologna. Al Meazza ci si attende il pronto riscatto contro un Lecce ammazza grandi, la formazione di Marco Baroni contro le big del campionato ha sempre fatto bene ma viene dalla sconfitta contro il Sassuolo nell'ultima giornata. Il ritorno con il Porto si avvicina per i nerazzurri che non possono permettersi però più passaggi a vuoto in campionato con il rischio di perdere il piazzamento Champions League.

Come arriva l'Inter: dentro Skriniar, Dimarco e Dzeko

Più di qualche cambio in vista per Simone Inzaghi che a San Siro. Uno dei pochi certi del posto è capitan Lautaro Martinez: l'argentino non conosce però ancora il suo partner, ma al momento Dzeko è in pole su Lukaku. Un dubbio a centrocampo: Brozovic è in leggero vantaggio su Mkhitaryan per chiudere la cerniera con Barella e Calhanoglu, ma il ballottaggio resta aperto. Qualche dubbio su Skriniar e Dimarco, che non hanno ancora smaltito un fastidio avuto di recente. Dumfries e Gosens sono favoriti sulle fasce e, nel caso in cui non recuperi Skriniar, Darmian è favorito su D’Ambrosio per il ruolo di braccetto destro. Acerbi e Bastoni quasi certi. 

Come arriva il Lecce: torna Di Francesco, dubbio Ceesay-Colombo. Baschirotto è out

Un rientro importante per Marco Baroni che ritrova Federico Di Francesco: l'attaccante esterno prende il posto di Banda dopo aver saltato il Sassuolo per squalifica e rientra dal 1' a San Siro nel tridente con Strefezza e Colombo. Ceesay dopo il gol contro l'Atalanta però rimane in forte ballottaggio con l'ex Milan. In mediana Gonzalez e Blin accanto all'intoccabile Hjulmand. Nell'ultima gara è rimasto in panchina Samuel Umtiti, al Meazza però il francese dovrebbe riprendere il suo posto dietro al fianco di uno tra Tuia e Romagnoli. Baschirotto infatti è squalificato. Assenti ancora Dermaku e Pongracic.

Le probabili formazioni di Inter-Lecce

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lautaro.

Indisponibili: Correa, Skriniar, Dimarco.

Squalificati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi.

---

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Indisponibili: Dermaku, Pongracic, Askildsen, Banda, Persson.

Squalificato: Baschirotto.

Allenatore: Marco Baroni.