Pulisic entra e ribalta il Torino: il Milan vince 3-2 e risponde a Napoli ed Inter

Pulisic entra e ribalta il Torino: il Milan vince 3-2 e risponde a Napoli ed InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00News
di Pietro Morabito

Partita piena di emozioni quella tra Torino e Milan che chiude la 14esima giornata di Serie A. I rossoneri soffrono non poco, vanno sotto addirittura 2-0 nei primi 20 minuti, ma la ribaltano nel secondo tempo grazie ad uno strepitoso Christian Pulisic, partito dalla panchina a causa della febbre che aveva messo in dubbio la sua presenza fino a poche ore fa.

I granata partono forte, e passano in vantaggio dopo 10 minuti grazie al rigore trasformato da Vlasic dopo l'ingenuo fallo di mano commesso da Tomori. Passano 7 minuti e il Torino raddoppia con il ritorno al gol di Duvan Zapata, bravo a finalizzare il contropiede avviato dal recupero su Nkunku e a piegare le mani di Maignan. Il Milan però reagisce, e il super gol da fuori area di Rabiot riapre il match. Poco dopo i rossoneri sono costretti al primo cambio, con l'infortunio di Leao che si aggiunge ad una vera e propria emergenza in attacco per Allegri. La ripresa si apre con un doppio grande intervento del portiere granata Israel sul colpo di testa di Bartesaghi e sulla stessa ribattuta di Ricci. La mossa vincente di Landucci, in panchina vista la squalifica di Allegri, è l'ingresso in campo di Pulisic, che ci mette un minuto per segnare la rete del 2-2 su cross perfetto di Saelemaekers. Dieci minuti più tardi arriva la doppietta personale dello statunitense, che fulmina Israel col sinistro su assist di Ricci. L'ex Chelsea avrebbe anche realizzato la tripletta, rete però annullata per fuorigioco di Nkunku.

Il Milan ri riscatta dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato, riportandosi in vetta alla classifica insieme al Napoli a quota 31 punti.