Tanti saluti allo Scudetto. L'Inter vince a Como (0-2), ma è tardi: fa festa Conte

Tanti saluti allo Scudetto. L'Inter vince a Como (0-2), ma è tardi: fa festa ConteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:47Primo piano
di Daniele Najjar

E' finito il match al Sinigaglia: l'Inter ha fatto il suo compito battendo il Como 0-2, ma non è bastato, dato che il Napoli al Maradona ha superato il Cagliari con il medesimo risultato, vincendo così il suo quarto Scudetto. I nerazzurri la sbloccano con De Vrij nel primo tempo, trovando il raddoppio con Correa ad inizio ripresa. Rosso a Reina nella sua ultima partita in carriera.

Inter in controllo, De Vrij la sblocca
L'Inter parte in controllo del possesso palla, anche se abbastanza al piccolo trotto. Van der Brempt al 3' lancia un primo squillo, ma non angola abbastanza e calcia addosso a Sommer. L'Inter sfiora il vantaggio un minuto dopo con una specialità della casa, il cambio di gioco da quinto a quinto: Dimarco per Darmian, Perrone salva sulla linea. Taremi pesca Darmian sulla verticale, destro in diagonale deviato da Valle in corner. E' il 21' e i nerazzurri la sbloccano: angolo battuto da Calhanoglu, De Vrij anticipa tutti e fa 0-1 di testa. Zalewski ci prova di sinistro da fuori area: palla alta. Ora la squadra di Inzaghi (ma guidata oggi da Farris in panchina) sembra in controllo. Brivido Douvikas al 27': Vojvoda va via a Dimarco, l'attaccante stacca di testa centralmente.

Rosso a Reina nell'ultima in carriera
Pericolosissimo il Como al 35': Smolcic, perso da Bisseck, sugli sviluppi di un calcio di punizione devia all'altezza del secondo palo, ma non impensierisce troppo Sommer. Zalewski mette Taremi davanti al portiere, ma l'iraniano colpisce solo con la punta e centra Reina in uscita. Dubbi sulla posizione dell'attaccante, al limite del fuorigioco. Taremi ancora lanciato a rete a ridosso del 45': Reina lo stende in uscita e chiude come peggio può la sua carriera, visto che dopo una revisione del VAR, l'arbitro Massa lo espelle.

Raddoppio Correa, Inter in pieno controllo
Inizia la ripresa ed in pochi minuti arriva il raddoppio: Taremi serve Correa, che salta Smolcic e la mette sul secondo palo bucando Butez. Da questo episodio, l'Inter pensa a gestire, senza troppo affanno. Bisseck prende una botta e viene sostituito: si pensa alla Champions. Asllani prova una botta al volo da fuori, ma manda ampiamente alto. Zalewski ha ancora voglia di gol: sinistro ad incrociare che spaventa Butez. Cutrone ha l'occasione di ridurre lo svantaggio: davanti a Sommer colpisce debolmente. Finisce così: tanti rimpianti, testa alla Champions.