San Siro, telenovela senza fine: slitta alla prossima settimana il rogito tra Comune, Milan e Inter
Si allungano i tempi per la cessione dello stadio di San Siro alla newco controllata al 50% da Milan e Inter. Secondo quanto riportato da Radiocor, la firma del rogito - inizialmente attesa entro domani - dovrebbe slittare alla prossima settimana, a causa di un rallentamento burocratico non imputabile né a Palazzo Marino né ai due club.
Il nodo riguarderebbe i tempi tecnici per l’arrivo delle garanzie finanziarie, necessarie per completare l’operazione. Prima della firma, infatti, i fondi provenienti dagli istituti di credito coinvolti devono essere effettivamente versati nelle casse comunali.
L’operazione complessiva vale circa 100 milioni di euro, cifra che comprende la prima tranche del prezzo d’acquisto (Iva inclusa) e una quota dei debiti pregressi dei due club verso il Comune di Milano. Il pool di banche è già stato definito, ma il tempo stringe: entro il 10 novembre scatterà infatti il vincolo architettonico sul secondo anello del Meazza, che potrebbe complicare ulteriormente il trasferimento di proprietà.
Intanto, i Comitati cittadini contrari al progetto e all’abbattimento dell’attuale impianto hanno presentato un esposto al Consiglio nazionale del notariato a Roma, chiedendo di bloccare l’atto. Secondo il documento, la data di decorrenza del vincolo storico sarebbe incerta e la vendita rischierebbe di configurare un danno erariale per il Comune.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
