Può ripartire la telenovela Dzeko? Tutto dipende da due fattori
Certi amori non finiscono. Edin Dzeko e l'Inter, storia di una telenovela di mercato infinita e mai concretizzata. Che potrebbe vivere un nuovo capitolo la prossima estate. Il bosniaco è in uscita da Roma, questa volta - si presume - per davvero: i giallorossi hanno tutta l'intenzione di liberarsi di un ingaggio ritenuto troppo pesante, desiderio rafforzato dall'esigenza di regalare nuova linfa al reparto d'attacco con un innesto giovane e di qualità.
Una delle possibili destinazioni del Cigno di Sarajevo è la Milano nerazzurra. Un segreto di Pulcinella, perché Conte l'ha a lungo inseguito, sin dai tempi di Londra, senza mai riuscire ad arraffarlo. Che sia questa la volta buona è plausibile, se si considerano gli ampi margini perché venga imbastita una trattativa sostenibile per le casse del club.
Chiaro che la conditio sine qua non per il suo arrivo è la permanenza all'Inter del tecnico leccese, che ad oggi appare piuttosto ben instradata. L'altra variabile in gioco è legata a doppio filo alle priorità di Edin, che per trasferirsi a Milano dovrebbe acconsentire ad un ruolo da gregario - o quasi -, oltre ad un probabile ritocco verso il basso dello stipendio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati