Provedel disarma l'Inter, poi la beffa Kamada: Lazio avanti 1-0 al 45' a San Siro

Provedel disarma l'Inter, poi la beffa Kamada: Lazio avanti 1-0 al 45' a San Siro TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 maggio 2024, 18:50Primo piano
di Yvonne Alessandro

dall'inviata a San Siro

L’occasione più nitida del primo tempo è passata dai piedi di Thuram, che dopo appena tre giri d’orologio ha sfiorato il gol. Nel complesso più Inter che Lazio a San Siro, finché al 32' alla prima incursione di Kamada arriva il gol dell'1-0 per i bianconcelesti che chiudono in vantaggio al termine dei primi 45 minuti.

Thuram fermato sul più bello, Castellanos spaventa

Anche da Campioni d’Italia virtuali, nell’attesa spasmodica di levare in cielo lo scudetto della seconda stella, la squadra di Simone Inzaghi ha approcciato il match con un piglio determinato. L’occasionissima al 3’ con Thuram solo davanti a Provedel è stata colossale, ma con un po’ di fortuna il portiere della Lazio si è salvato. Palla in angolo, ma Inter furente e affamata, un po’ come trasparito dall’esultanza rabbiosa per il gol annullato a Castellanos in fuorigioco.

I nerazzurri da quel momento hanno dato il via ad un vero e proprio arrembaggio alla nave della Lazio, che ha cominciato a imbarcare acqua sui tentativi di Lautaro prima e Dimarco poi. La Lazio ha provato ad approfittare di alcune leggerezze difensive concesse dall’Inter, ma Castellanos in una seconda occasione ha trovato l'ottima parata di riflesso di Sommer. 

Kamada una sentenza

L'Inter non ha smesso nemmeno un secondo di attaccare gli uomini di Tudor, ma Provedel è stato l'antidoto per ogni problematica riscontrata. Disinnescata la staffilata di Dimarco col destro, si è ripetuto anche in tuffo plastico sul mancino direzionato sempre dell'interista. Senza il giusto cinismo  sotto porta tuttavia, alla prima nitida incursione della Lazio, l'Inter è cascato nel tranello e un mancino chirurgico di Kamada ha spaccato la partita.

Uno a zero al 32' e gara che sostanzialmente si avvia verso il finale con l'epilogo momentaneamente favorevole ai biancocelesti, più solidi e concreti nel momento decisivo. Al contrario dell'Inter, che perlopiù si è specchiata.