L'Interista

Pio può liberare Thuram? Può essere la pedina per fare cassa? Il valore?

Pio può liberare Thuram? Può essere la pedina per fare cassa? Il valore?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15Primo piano
di Sergio Testa

In questa stagione l'attacco interista ha solamente una certezza ed il nome è Lautaro Martinez. Da una parte ci sono due emergenti, i quali Pio Esposito e Bonny, con l'italiano che sarebbe entrato perfettamente nella mentalità interista. Dall'altra invece un Thuram che non sta riuscendo ad esprimersi al meglio delle sue possibilità. Quale potrebbe essere uno scenario?

Thuram può partire in estate?

Il reparto offensivo mai come in questa stagione conta molti giocatori forti, chi considerato oramai una certezza chi invece il futuro dell'Inter. Attualmente quindi si può definire un reparto molto completo ma non è assolutamente detto che nella prossima stagione possa rimanere lo stesso. In estate i nerazzurri dovranno fare un mercato pesante, soprattutto a causa dei tanti addii a parametro zero, il che significa che bisognerà anche incassare abbastanza per avere la liquidità necessaria per affrontare la sessione di mercato. Come? Non è da escludere una cessione nel reparto offensivo.

Lautaro Martinez è la certezza dell'Inter, uno di quei giocatori di cui la squadra non può assolutamente fare a meno. Il primo nome va quindi depennato dalla lista dei possibili partenti. Da depennare anche Pio Esposito. Nell'arco di pochissimo tempo il suo status è cresciuto molto in casa Inter, gol, assist e prestazioni di grinta da vero campione. Insomma, mai come adesso viene considerato il reale futuro interista, tanto che molti lo considerano addirittura il futuro della Nazionale italiana, a partire anche dal prossimo Mondiale, qualora dovessimo qualificarci. Per Bonny il discorso è simile. Quando chiamato in causa ha sempre dimostrato il suo valore, è molto giovane ed appena arrivato. Ha ancora molto da imparare ma l'Inter ha intenzione di dargli il tempo. E allora chi potrebbe dire addio?

Thuram sarebbe l'indiziato principale per diversi motivi. 1) Il principale, ovvero il valore economico. Mancano ancora due anni alla scadenza del suo contratto, motivo per cui in questa estate si avrà la possibilità, forze l'ultima, di chiedere una cifra importante per la sua cessione. Ad aggiungersi a questo punto anche la questione parametro zero. Essendo arrivato "gratis", l'eventuale cessione farebbe registrare una plusvalenza piena. 2) Le prestazioni non sono più le stesse. Il francese dopo l'infortunio non è più tornato ai livelli a cui ci aveva abituato, motivo per cui sarebbe l'indiziato numero 1 per l'addio. 3) L'Inter vuole dare maggiore spazio ai giovani. Pio Esposito in questa stagione è molto limitato dalla presenza del francese e con la sua eventuale cessione potrebbe diventare il titolare. Non sarebbe da escludere un colpo in attacco per sostituirlo però.