Napoli-Inter, solidità difensiva, la LuLa e i 'piccoletti' azzurri
L’Inter questa sera scenderà in campo al Maradona per aggiungere un ulteriore tassello alla cavalcata verso l’obiettivo scudetto.
Di fronte però ci sarà un Napoli che è in lotta per la Champions League e non può permettersi passi falsi, specialmente in virtù della sfida delle 15 tra Juventus e Atalanta, concorrenti nella corsa all’Europa.
Le due squadre possono contare sulla solidità difensiva: l’Inter, con 27 gol subiti, condivide il primato con la Juventus, mentre il Napoli segue a 34.
Per le difese sarà un bell’esame contro due degli attacchi più prolifici del campionato: l’Inter con i suoi 69 gol, seconda solo all’Atalanta (71), è trascinata dallo stato di forma della LuLa, una delle migliori coppie d’attacco d’Europa.
La squadra di Gattuso, terza con 65 gol all’attivo, si affida all’imprevedibilità dei suoi ‘piccoletti’ e all’esplosione di Osimhen dopo difficoltà di ambientamento, infortuni e positività al Covid-19.
Un esame di maturità per la capolista che insegue la dodicesima vittoria di fila e che potrà far pronunciare finalmente agli uomini di Conte la parola ‘scudetto’, obiettivo sempre più vicino.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati