Champions League, dal Liverpool all'Arsenal: le rivali dell'Inter. Sabato i calendari

Champions League, dal Liverpool all'Arsenal: le rivali dell'Inter. Sabato i calendariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di José María Díaz Acosta
Ieri alle 18:41Primo piano
di Marco Corradi

Per l'Inter è tempo di scoprire le sue otto rivali nella League Phase della Champions League. Il maxi-computer non è stato clemente coi nerazzurri, che non avranno un cammino semplicissimo, anche se i big match sono in casa. Dalla prima fascia i nerazzurri pescano Liverpool (in casa) e Borussia Dortmund (in trasferta), dalla seconda Arsenal (in casa) e Atletico Madrid (fuori casa), dalla terza Slavia Praga (in casa) e Ajax (fuori casa), dalla quarta il Kairat Almaty (a San Siro) e l'Union Saint-Gilloise (in trasferta).

Si ripete dunque il duello contro i Gunners, che l'anno scorso portò alla vittoria per 1-0 dei nerazzurri. L'Inter spera di ripetersi, centrando gli ottavi e chiudendo con ottimi dati difensivi: un anno fa, con un solo gol subito (dal Leverkusen) ottenne la miglior difesa della League Phase. Le date delle varie sfide e l'ordine dei match si conosceranno solo sabato, l'UEFA deve infatti dirimere le varie questioni legate ai diritti televisivi e ai vari incroci tra le squadre di livello. L'Inter tira un sospiro di sollievo: evitate Newcastle e Athletic dalla 4a fascia. 

Inter, le rivali: Liverpool (casa), Borussia Dortmund (trasferta), Arsenal (casa), Atletico Madrid (trasferta), Slavia Praga (casa), Ajax (trasferta), Kairat Almaty (casa), Union SG (trasferta).