Le pagelle di Inter-Verona: Frattesi core nerazzurro, Lautaro è una furia. Arnautovic, ma che fai?

Le pagelle di Inter-Verona: Frattesi core nerazzurro, Lautaro è una furia. Arnautovic, ma che fai?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 gennaio 2024, 14:55Primo piano
di Patrick Iannarelli

INTER

Sommer 6,5 - Nemmeno il tempo di riprendere condifenza coi guantoni che Suslov gli dà una svegliata: respinta di piede, col ginocchio, come può. Nella ripresa corre pochi palloni, quello in cui subisce gol.

Pavard 6 - Inizia col freno a mano tirato, si vede che è un po' contratto e che gli manca il ritmo giusto. Poi alza la qualità, si fa vedere anche sulla destra. Dall'83' Sanchez s.v. 

Acerbi 5 - Non è la sua giornata, si vede al momento del primo passaggio completamente sballato. Poi perde la marcatura su Henry, appena entrato in campo. Roba da dilettanti.

Bastoni 6 - L'erroraccio sul cross di Duda viene cancellato da una traversa spaccata in pieno recupero. Ci mette un bel po' di cuore nel momento di maggior confusione. 

Dumfries 6 - Affonda come può, tenta spesso il cross e gli inserimenti. In alcuni casi pasticcia troppo col pallone, ma nel complesso porta a casa la solita prova di sostanza. Dal 61' Darmian 5,5 - Quel calcione di bontà ha fatto tremare tutta San Siro. Tanta paura, ma è un errore da matita rossa. 

Barella 6 - Nell'inferno finale s'inventa un paio di cavolate che avrebbero potuto pesare, come su quel pallone lasciato a Sanchez con la porta vuota. Ma alla fine va bene lo stesso, ci mette la solita tigna.

Calhanoglu 6 - È cresciuto tanto in fase difensiva, sbarra la strada due volte al Verona. Nel momento concitato è sempre al centro dell'azione, ma qualche sbavatura non manca. 

Mkhitaryan 6,5 - Nel grigiore di San Siro illumina con un paio di giocate che aprono la difesa veronese. Sua l'intuizione sul primo gol, quando cala s'abbassa tutta la squadra. Dall'83' Frattesi 7 - Non alza mai la voce, non si lamenta mai. Entra e segna un gol pesante come un macigno, poi urla sotto una nord impazzita. 

Carlos Augusto 6 - Ci mette tanta anima, a volte prova ad affondare senza però trovare compagni in mezzo l'area. È sicuramente una pedina importante, ma deve fare qualcosa in più. Dal 72' Dimarco 6 - Ci mette del suo, i cross fanno sempre parecchio male.

Thuram 6,5 - Potregge palla, sbraccia, apre il campo. Altro che Lukaku, gioca una partita di enorme sacrificio, manca soltanto la rete. Ma prima o poi arriverà. Dal 73' Arnautovic 4,5 - Arna così non va proprio. Due erroracci, uno peggio dell'altro. 

Lautaro Martinez 7 - Aveva la rabbia negli occhi, si percepiva a ogni singolo movimento. Segna al primo pallone, delizia tutta San Siro con giocate da urlo. 

Simone Inzaghi 6 - Lo salva Frattesi, il palo aiuta parecchio. Sbaglia nei cambi e nella gestione, la vittoria gli dà ragione a metà. Però è campione d'inverno, c'è poco da fare. 

HELLAS VERONA

Montipò 5; Tchatchoua 5.5, Coppola 5.5, Magnani 6, Doig 5 (28'st Cabal 6); Duda 6.5, Suslov 6.5 (46'st Charlys sv); Ngonge 5.5 (42'st Kallon sv), Folorunsho 5, Mboula 5 (1'st Lazovic 6); Djuric 5.5 (28'st Henry 6).

Allenatore: Baroni 6