Le pagelle di Inter-Bologna: Inzaghi e la squadra buttano via la Coppa Italia. Arnautovic, chi l'ha visto è su Rai Tre
INTER
Audero 5,5 - Il Bologna si fa vedere dalle sue parti a targhe alterne. Nella parte finale del secondo tempo diventa uno dei 63mila spettatori presenti a San Siro, nei supplementari una grossa indecisione in uscita condanna l'Inter all'eliminazione.
Bisseck 6 - Lo strappo di 40 metri in mezzo al campo nel primo tempo ha fatto capire subito l'antifona. Tra i migliori, s'inventa una diagonale che cancella un'azione pericolosa. E spesso si fa vedere in attacco: quando esce la lucidità manca.
Acerbi 5 - Fino al gol di Carlos Augusto non ha tantissime preoccupazioni, poi entra quel diavolaccio di Zirkzee: prima il colpo di tacco, poi il tunnel a imbucare Ndoye. Crolla nel momento decisivo.
Bastoni 6 - Non una serata da incorniciare, si limita a svolgere il proprio mestiere. Chiama un paio d'inserimenti in profondità, dà una mano alle incursioni offensive dei compagni. Dal 74' Dimarco 6 - Entra in campo col piglio giusto, per poco non trova il gol con un'azione da calcio a 5. Confeziona l'assist per Carlos Augusto, ma è solo un'illusione.
Darmian 5,5 - Non fa stropicciare gli occhi, non incanta tantissimo, ma alla fine è sempre lì, in mezzo al campo a recuperar palloni e a tappare i buchi di tutti. Poi i 120 minuti iniziano a pesare sulle gambe.
Frattesi 5 - Parola d'ordine generosità. Non si risparmia praticamente mai, affonda e si inserisce di continuo. Poi quando cala il ritmo si perde troppo in una partita in cui la grinta avrebbe potuto fare la differenza.
Asllani 5,5 - Ha dei limiti evidenti, si nota in diverse occasioni. Troppe sbavature in un ruolo chiave e in una squadra che ora lotta principalmente per lo Scudetto. Dall'83' Sensi 5 - Atteggiamento da rivedere totalmente, passeggia in mezzo al campo quando il Bologna inizia a correre.
Klaassen 6 - A ritmi bassi gira sicuramente meglio. Si mette in mediana e sporca un bel po' di palloni: non una prova indimenticabile, ma almeno non crolla come i compagni in campo. Dal 74' Barella 5 - Entra nel modo peggiore, protesta e perde una quantità indefinita di palloni. Sbaglia praticamente tutto.
Carlos Augusto 6,5 - Probabilmente il club lo multerà per aver fatto un paio di solchi sulla fascia di competenza. Si sbatte e segna anche il gol della speranza, poi viene lasciato completamente solo.
Lautaro Martinez 5 - Cerca di guidare una squadra stravolta da Inzaghi, ma gli riesce a metà. Sbaglia il rigore che avrebbe potuto evitare inutili sofferenze. Lauti non aver paura, capita anche ai migliori. E bisogna pure vedere l'infotunio.
Arnautovic 5 - Era la partita perfetta per poter cancellare un periodo d'adattamento complicato e rallentato pure dai problemi fisici. Non è lucido, arriva tardi nelle scelte e su ogni pallone.
Simone Inzaghi 5 - Non si può buttare una partita in questo modo. Non solo nel turnover, ma anche nei cambi e nelle motivazioni. Questa sconfitta fa male, malissimo.
BOLOGNA
Ravaglia 7; Corazza 5 (31'st De Silvestri 6), Beukema 7, Lucumi 6.5 (9'pts Calafiori 6.5), Lykogiannis 6; Aebischer 6.5, Moro 6 (24'st El Azzouzi 6); Saelemaekers 5.5 (40'st Ndoye 7), Urbanski 5.5, Fabbian 6.5; Van Hooijdonk 5 (40'st Zirkzee 7.5).
Allenatore: Thiago Motta 7
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati