Le pagelle dell'Inter - Inzaghi in confusione totale, Brozo dove sei?

Le pagelle dell'Inter - Inzaghi in confusione totale, Brozo dove sei? TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 settembre 2022, 14:37Primo piano
di Patrick Iannarelli

INTER

Handanovic 6,5 - Incolpevole sull’autorete di Skriniar, si supera sulla conclusione di Lovric: tiene a galla i suoi nel momento più complicato, ma non può far nulla per salvare il punteggio.

Skriniar 5 - La sua gara inizia con un autogol. Da quel momento in poi si fa trascinare nella confusione, regala due palloni a Deulofeu, nel finale partecipa alla corrida degli errori.

Acerbi 5,5 - È l'ultimo a gettare la spugna. Prova meno brillante rispetto alla gara contro il Viktoria Plzen, ma almeno non combina troppi disastri. Il palo lo salva dopo l'erroraccio su Deulofeu. dal 79’ De Vrij 4 - Entra in campo e l'Inter perde i riferimenti: regala un corner e si fa scappare Bijol. 

Bastoni 5,5 - Pronti-via, palla persa e fallo commesso, con tanto di giallo. Non mancano le amnesie, Inzaghi lo cambia dopo 30’: rabbiosa la reazione appena arrivato in panchina, ma più che comprensibile. (dal 30’ Dimarco 5,5 - Non di certo quello visto nelle scorse uscite, spinge molto meno, dalle sue parti i bianconeri affondano parecchio).

Dumfries 6 - Forse è uno dei pochi che prova a rendersi pericoloso, dà la spinta giusta. Poi perde lucidità, si abbassa pure l'asticella. 

Barella 6,5 - La perla su calcio di punizione è l'inizio della fine. L'impegno non manca mai, è uno dei pochi a salvarsi in un pomeriggio disastroso.

Brozovic 4,5 - Dove sei Brozo? Errori superficiali, contrasti persi e passaggi sballati. Non solo, il giallo gli farà saltare pure la Roma. 

Mkhitaryan 5,5 - È vero che non brilla, ma la bocciatura di Inzaghi pesa parecchio. (dal 30’ Gagliardini 5 - Viene messo in campo per aumentare i chili in mediana, perde subito il primo contrasto con Deulofeu).

Darmian 5,5 - Appena prende il giallo si gira verso Inzaghi. Fa bene, da lì a poco viene sostituito. La mancanza però non si sente moltissimo. (dal 67’ D'Ambrosio 5,5 - Sbanda pure lui, quelli dell'Udinese arrivano da tutte le parti).

Dzeko 6 - Ottimo il movimento sul gol, annullato per questione di centimetri. Fa sponde e prova a smarcarsi, ma viene servito col contagocce. (dal 67’ Correa 5 - Entra in campo con la stessa voglia dello studente medio il lunedì mattina con tre ore di matematica da affrontare).

Lautaro Martinez 5 - Appena fa il movimento ad elastico l'Inter crea azioni pericolose. Il problema è che ne fa uno solo, ma rimane in campo: forse per uscire doveva farsi ammonire. 

Simone Inzaghi 4 - I cambi al 30' sono soltanto la punta dell'iceberg. È in confusione, lo si vede in ogni cosa che fa: dalle scelte iniziali, a quelle a gara in corso. Inutile girarci intorno, fa fatica a riprendere in mano i suoi. 

---

UDINESE

Silvestri 7; Perez 6,5, Becao 6,5, Bijol 7; Pereyra 6,5 (dal 67' Ehizibue 6), Lovric 6,5 (dall'80' Arslan s.v.), Walace 6, Makengo 6 (dal 61' Samardzic 6), Udogie 5 (dall'80' Ebosse s.v.); Deulofeu 7,5, Beto 6,5 (dal 67' Success 6).

Allenatore: Andrea Sottil 7,5