L'Inter s'affida all'incubo del Viktoria Plzen: decide Dzeko, al 45' è 1-0 per i nerazzurri
Serviva una giocata di precisione per sbloccare una gara chiusa, complicata. Ci ha pensato Edin Dzeko, il mattatore del Viktoria Plzen con 10 gol in carriera, ad aprire il piattone e spedire la palla in buca d'angolo: l'Inter va negli spogliatoi col massimo risultato e il minimo sforzo. Ma soprattutto con la consapevolezza che servirà un'ulteriore prova di forza nella ripresa per assicurarsi la vittoria.
Basta un gol di Dzeko, Inter in vantaggio nel primo tempo
L’andamento del match era pronosticabile sin dall’inizio: Inter in piena gestione del match e Viktoria Plzen in attesa nella propria metà campo. E la scelta di Acerbi è stata chiara sin da subito, con l’ex difensore della Lazio a lanciare i compagni sulle corsie esterne. La prima vera occasione è capitata proprio al numero 15, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la mezza acrobazia però è stata intercettata da Stanek.
Alla fine l’Inter è riuscita a passare al secondo tentativo creato, ancora con la bestia nera della compagine boema, ovvero Edin Dzeko: la sponda di Gosens dal limite ha innescato Correa, poi l'assist per il bosniaco sulla sinistra è arrivato coi tempi giusti. Risultato? Piattone spalancato e nerazzurri in vantaggio. Nel finale la squadra di Inzaghi ha avuto anche l'occasione per indirizzare sui binari giusti la partita, ma questa volta Dzeko non è riuscito a trovare l'angolo giusto.
Segui la diretta testuale di Viktoria Plzen - Inter su L'Interista!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati