L'Inter arranca, ma vince ancora. E Inzaghi esalta chi è entrato a gara in corso
L'Inter soffre oltremisura per battere il Venezia, ma ottiene un successo importantissimo per la classifica e per la pressione che mette addosso a Milan e Napoli. A decidere l'incontro è un'incornata di Dzeko al 90', che sancisce il 2-1 dopo che Henry aveva portato avanti gli ospiti al 18' prima del momentaneo 1-1 di Barella al 40'.
Non sono tanti i nerazzurri a brillare con il più positivo che è sicuramente Dzeko, decisivo al momento giusto dopo qualche errore di troppo. Bene anche Barella autore dell'1-1, mentre deludono Lautaro e il reparto arretrato. Sottotono anche Brozovic, insolitamente confuso e forse contratto a causa della diffida che pendeva su di lui.
Simone Inzaghi a fine partita ha sottolineato l'importanza dei cambi, lodando chi è entrato dalla panchina, ma anche le difficoltà oggettive a giocare sul terreno di gioco di San Siro. Infine il tecnico ha esaltato il carattere dei suoi, al terzo gol in poche settimane dopo quelli a Juventus ed Empoli allo scadere: "Io credo che questa sia la forza mentale che una squadra deve avere. I ragazzi sono stati bravissimi nonostante il gol preso quando eravamo in controllo. Non ci siamo disuniti, siamo rimasti concentrati".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati