Inzaghi a Dazn: "Determinanti i cinque cambi, il campo di San Siro è un problema"
La sosta, la vittoria pesante sul Venezia e il manto erboso di San Siro. Di questo ha parlato Simone Inzaghi a Dazn subito dopo il match del Meazza. Questa l'intervista integrale.
Hai aspettato Dzeko a fine partita. Un gol importante il suo?
"Ci ha risolto un bel problema, la squadra ci ha creduto fino alla fine. I ragazzi sono stati bravi considerando il gol subito all'inizio e i tanti minuti dell'ultimo periodo. Il problema più grande però è il campo, per noi e per il Milan. Da 20-25 giorni il campo è peggiorato, e la società si è già adoperata per cercare di risolvere. Non è mai stato così. Bisogna cercare di porci rimedio al più presto"
Lautaro pensa molto alla finalizzazione e viene poco a giocare con la squadra.
"Lautaro ha fatto bene, lui si sfilava poco come Dzeko. I cinque cambi fatti sono stati determinanti. In quel momento avevo bisogno di forza e spinta. Adesso ci godiamo questo successo e andiamo oltre. Poi da mercoledì ricominceremo ad allenarci senza sudamerican per preparare il derby. Andiamo avanti con fiducia come fatto da giugno. Che segnale è questo di stasera? Abbiamo vinto una Supercoppa, siamo andati avanti in Champions, sono segnali, adesso ci godiamo questo successo e recuperiamo energie fisiche"
La difesa ha numeri molto importanti. Ma mi commenti gli ultimi gol presi?
"Obiettivamente in occasione dei gol presi con Empoli e Venezia bisognava far meglio. Henry ha fatto un gran movimento ma bisognava fare più attenzione. Bisogna tornare ad essere molto feroci. I gol di Dzeko e Barella comunque, ci danno tre punti importanti"
Finalmente la sosta. Adesso può programmare il lavoro con calma.
"Abbiamo la fortuna che i calciatori europei, al netto degli italiani, resteranno qui. Ci aspetta un tour de force importante e cercheremo di prepararci al meglio. Abbiamo comunque già fatto gare importanti nell'ultimo periodo avendo solo due giorni e mezzo per preparare il Venezia. Venezia al quale faccio i complimenti dopo la settimana difficile che hanno vissuto. Sono stati aggressivi ed hanno onorato la sfida"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati