J. Martinez a un passo dall'Inter: ecco il nodo da sciogliere per il via libera

J. Martinez a un passo dall'Inter: ecco il nodo da sciogliere per il via liberaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 12:40Primo piano
di Adele Nuara

Da quando l’Athletico Paranaense ha cominciato a sparare alto per Bento, oltre i 20 milioni di euro, l'Inter ha cambiato piani e obiettivi, abbandonando la pista del brasiliano e andando dritto su Josep Martinez del Genoa. Adesso le due parti sono davvero a un passo e la sensazione è che si chiuderà entro la fine della settimana per quello che sarà il primo vero colpo dell'era Oaktree.

Il Genoa, inizialmente, aveva sparato alto per Martinez, addirittura 25 milioni. Poi, considerato il contratto dello spagnolo in scadenza nel 2025, ha dovuto abbassare le pretese: prima 18 milioni e, quindi, 15. Ed è su quest’ultima cifra che le due società hanno trovato una base d’intesa. L’ulteriore passo avanti, come premesso, è stata la scelta definitiva di Oristanio (che pensa anche al Venezia per giocare di più) mettendo da parte Satriano, si legge sul Corriere dello Sport.

Cosa manca allora per la fumata bianca? Ciò che manca allora è la modalità con cui il fantasista passerà in rossoblù. Il Genoa pensa pure al prestito, mentre l’Inter spinge per una cessione a titolo definitivo con la recompra, come accaduto lo scorso anno con Fabbian, ceduto al Bologna, ma che, nel 2025, potrà tornare nerazzurro in cambio di 12 milioni. Il club ligure, però, in caso di acquisto di Oristanio, vorrebbe essere libero da vincoli futuri. L’incastro finale, comunque, stabilirà l’effettivo conguaglio economico che andrà a versare viale Liberazione: il Genoa lo vuole più alto possibile, mentre Marotta e Ausilio puntano a non andare oltre i 10 milioni.