Inzaghi: "Cerchiamo un sostituto di Ranocchia, Asllani sarà un valore aggiunto"

Inzaghi: "Cerchiamo un sostituto di Ranocchia, Asllani sarà un valore aggiunto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 luglio 2022, 20:40Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Simone Inzaghi ha commentato così il match contro il Lugano giocato oggi contro l’Inter: “I ragazzi sono stati bravi, lavoriamo da soli quattro giorni ma abbiamo organizzato una partita seria, si sono viste delle belle azioni - ha detto a Sportitalia -. Ci prepariamo di giorno in giorno per arrivare al 13 agosto nelle migliori condizioni”.

Lukaku e Lautaro?
“Si conoscono bene, sono due campionissimi e a loro piace giocare insieme. Si è visto bene anche Correa che ha fatto molto bene. Abbiamo avuto la fortuna di riportare a Milano Romelu, ora dobbiamo crescere sempre”.

Il modulo?
“È una soluzione che stiamo provando, l’abbiamo vista nella prima sgambata contro l’FC Milanese e l’abbiamo riproposta oggi. Abbiamo tante soluzioni”.

Si aspetta un altro attaccante?
“Sono soddisfatto dell’attacco che lo scorso anno è stato il migliore del campionato, abbiamo ripreso anche Lukaku, vedremo come succederà. I dirigenti sono sempre al lavoro, abbiamo una casella da riempire che è quella di Ranocchia, dobbiamo trovare un sostituito che possa colmare il vuoto”.

Asllani?
“Lo conoscevamo e lo abbiamo voluto, ha dimostrato una grandissima personalità. È un 2002, arriva in una grande squadra e ha un giocatore davanti come Brozovic, ma sicuramente ci sarà utile in tutto l’arco della stagione”.

Suo fratello alla Reggina?
“Era strano vedere uno come lui senza squadra, sono contento per lui, la squadra è partita in ritardo, ma sicuramente vorrà fare bene. Quest’anno vorranno mantenere la categoria e poi l’anno prossimo sicuramente punteranno a qualcosa in più”.