Focus

Il dettaglio che non tutti hanno notato della vittoria contro il Parma: ecco cosa dimostra

Il dettaglio che non tutti hanno notato della vittoria contro il Parma: ecco cosa dimostraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:30News
di Michele Maresca

L'Inter ha sconfitto il Parma, alla prima di Alberto Gilardino sulla panchina dei ducali, con il risultato di 3-0. Le reti di Petar Sucic, Hakan Calhanoglu e Marcsu Thuram hanno certificato un primo tempo magistrale dei nerazzurri cui è seguita una seconda frazione all'insegna della gestione delle forze e della scelta di conferire maggior spazio ad alcuni giocatori - come Aleksandar Stankovic e Djed Spence - che si sono finora visti poco a causa della concorrenza o di problemi fisici.

Un dettaglio di non poco rilievo

Nella vittoria conseguita dai nerazzurri contro il Parma, un elemento in particolare merita di essere rimarcato: la presenza di alcuni big dell'Inter in panchina per larghi tratti del match o per l'intera sua durata. Il primo caso vede come protagonista Lautaro Martinez, entrato al 61' sul punteggio di 3-0 per la sua compagine. Per quanto riguarda il secondo, invece, calciatori come Alessandro Bastoni, Manuel Akanji, Nicolò Barella e Piotr Zielinski non hanno disputato nemmeno un minuto della gara, vedendosi così garantita dal tecnico Cristian Chivu la possibilità di ricaricare le proprie energie in vista del tour de force che li impegnerà nelle prossime settimane.

Ciò non dev'essere considerato come un fattore di secondario rilievo: al contrario, si tratta di un "lusso" che l'allenatore nerazzurro può garantirsi alla luce della profondità della rosa dell'Inter. Una profondità che è anche completezza ed eterogeneità, testimoniando in maniera lampante la competitività del gruppo interista.