Inzaghi a Sky: "C'è margine per recuperare, grande amarezza"

Inzaghi a Sky: "C'è margine per recuperare, grande amarezza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 aprile 2022, 22:43Primo piano
di Arturo Calcagni

C'è amarezza, avevamo approcciato la gara bene. E non dovevamo prendere un gol evitabile. Adesso dobbiamo vincerle assolutamente tutte". Simone Inzaghi ha parlato così ai microfoni di 'Sky Sport' subito dopo il fischio finale di Bologna-Inter.

Cosa è mancato in quella mezz'ora del primo tempo?

"Abbiamo fatto bene, dovevamo e meritavamo di fare il secondo. Nella ripresa siamo rimasti in gara ma non lucidi. E invece siamo stati frenetici perdendo la calma. Adesso dobbiamo recuperare e non dipende più da noi" 

Nel secondo tempo è mancata determinazione e pure qualche cross?

"Troppo frenitici, la palla doveva girare meglio. Sull'1-1 abbiamo avuto la clamorosa occasione di Correa più altre. Il rammarico è di aver finito il primo tempo in pareggio. Purtroppo per l'infortunio di Radu, da questo episodio ci siamo disuniti. Il passo falso è brutto, mancano 12 punti, è ancora lungo. C'è margine ancora, due punti si possono recuperare. Siamo dietro ma non possiamo mollare: avanti a testa alta"

La marcatura su Arnautovic di Dimarco?

"Doveva essere più stretta, probabilmente si poteva far meglio pure sul cross di Barrow, ha avuto dieci secondi e non doveva mettere quella palla. La partita prima del pareggio era sotto il nostro controllo. Pochi gol degli attaccanti? Siamo il miglior attacco, abbiamo sempre creato. Le occasioni ci sono state, capita pure l'episodio e il momento. Agli attaccanti posso dire poco".

Avresti fatto fare qualche partita di più a Radu col senno di poi?

"Si è sempre allenato bene, ha la fiducia di tutti e ha giocato pure in Coppa Italia con l'Empoli. Purtroppo è stato un infortunio, col 2 o 3-0 sarebbe pesato di meno lo svarione. Ma lui ha una grande carriera davanti".

Su Barella nervoso in occasione del cambio

"Ho scelto così, nessun problema. Tutti vorrebbero restare in campo a lungo. Ha salutato il compagno che stava entrando e va bene così. Tutti hanno avuto rispetto per me lo staff e i compagni sin dall'inizio di stagione"