Inzaghi a DAZN: "Siamo stati lucidi. Per Bastoni dovrebbero essere solo crampi"
A margine della vittoria esterna contro lo Spezia, Simone Inzaghi ha fornito la propria analisi ai microfoni di DAZN. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.
È la partita della 'testa lucida' per voi questa sera?
"Siamo stati lucidi, sempre in partita. Non era semplice, abbiamo trovato una squadra in salute, in uno stadio che li spingeva parecchio. È stata una partita lucida, organizzata: è una vittoria importante che volevamo, per dare seguito alle ultime due".
Tra Brozovic e Calhanoglu sta nascendo una bella intesa...
"Oggi ci marcavano Brozovic, doveva abbassarsi lui o quando era marcato doveva liberare spazio per Calhanoglu. Sono stati bravi, così come Barella, che ha avuto il merito di prendere posizioni funzionali che hanno reso difficile per gli avversari accorciare".
Dopo il primo gol sembrava un po' stizzito...
"Stavo parlando con Dimarco: alla fine dell'allenamento di ieri, quando abbiamo provato le conclusioni, avevo detto a Brozovic che avrebbe dovuto calciare di più perché doveva ritrovare il gol. L'ha fatto e siamo contenti".
Avete spinto di più con il terzo di destra.
"Il terzo che entra lo proviamo sempre, indipendentemente da chi gioca. D'Ambrosio ce l'ha, è nel suo DNA, è stato importantissimo per il gol di Brozovic".
Ci fa il punto sulla difesa?
"De Vrij era pronto per giocare pur essendosi allenato solo ieri con la squadra. Ma ho D'Ambrosio e Dimarco che danno sempre il loro apporto. Stefan mi ha assicurato, martedì c'è un'altra partita. Per Bastoni dovrebbero essere solo crampi, valuterò la formazione per martedì".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati