Inter, in dirittura d'arrivo Asllani: ecco chi è il nuovo vice-Brozovic

Inter, in dirittura d'arrivo Asllani: ecco chi è il nuovo vice-BrozovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 giugno 2022, 22:44Primo piano
di Mattia Albertella

L’Inter, dopo un anno di purgatorio, ha finalmente trovato il suo vice-Brozovic: Krjstian Asllani. Il giovane promettente centrocampista classe 2002, l’ultima stagione in forza all’Empoli, arriverà presto in nerazzurro per una cifra attorno ai 14 milioni di euro con l’inserimento di un giovane nella trattativa (probabilmente Satriano). Sarà il primo colpo nerazzurro. Soddisfatta quindi una specifica richiesta di Inzaghi, che potrà dunque esultare, avendo finalmente risolto uno dei problemi della scorsa stagione con un tassello fondamentale che mancava nello scacchiere nerazzurro.

Ecco chi è il nuovo vice-Brozovic

Nato ad Elbasan in Albania, si è trasferito già all’età di 2 anni in Italia stabilendosi a Buti, una cittadella in provincia di Pisa. Nato come trequartista nelle giovanili dell’Empoli (con le quali ha realizzato 22 gol in cinque stagioni facendo intendere che la porta la vede eccome) è stato poi arretrato e schierato da Andreazzoli come regista davanti alla difesa, vertice basso di un centrocampo a rombo. Ma il ragazzo si è mostrato abile e polivalente: può infatti anche a giocare come mezzala, dimostrando così di poter ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

I numeri della sua ultima stagione all’Empoli

La stagione della sua grande consacrazione è stata indubbiamente quella appena conclusa con la maglia dell’Empoli, soprattutto da gennaio in avanti quando è diventato titolare indiscusso. In totale ha giocato 23 partite in Serie A realizzando un unico gol. Contro chi? Proprio con i nerazzurri, sua futura squadra. Asllani siglò infatti il gol del momentaneo 2-0 dell’Empoli a San Siro (terzultima giornata) prima che l’Inter vincesse la gara per 4-2. Per lui anche un assist ma soprattuto tanta corsa (media di 11,05 chilometri a partita) e tanti intercetti (2,5 a partita), mostrandosi abilissimo anche in fase difensiva.