Il rigore di Insigne fa soffrire l’Inter: 1-0 all’intervallo

Il rigore di Insigne fa soffrire l’Inter: 1-0 all’intervalloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 febbraio 2022, 18:51Primo piano
di Ada Cotugno
fonte dallo stadio Maradona, Ada Cotugno

Sulla panchina c’è Luciano Spalletti, avversario ma mai nemico per i suoi trascorsi in nerazzurro. Ma la scena al Maradona se la prende Lorenzo Insigne: il Napoli chiude il primo tempo in vantaggio di 1-0 sull’Inter con un calcio di rigore trasformato dal suo capitano. Pochissimi spazi per i nerazzurri che si fanno vivi solo nei minuti finali.

Fuoco e fiamme per il Napoli

Gli azzurri guidati da Luciano Spalletti approcciano bene alla partita, con la grinta di chi vuole mantenere apertissima la lotta per lo scudetto. L’occasione per aprire le danze arriva dopo appena 6 minuti di gioco: De Vrij commette fallo su Victor Osimhen in area di rigore, un contatto sospetto che porta l’arbitro all’utilizzo del VAR per assegnare un calcio di rigore dal Napoli. Dal dischetto si presenta Lorenzo Insigne, bravo a fulminare Handanovic che aveva capito la traiettoria del pallone. I partenopei sono in piena fiducia e qualche minuto più tardi trovano il palo con un tiro dalla distanza di Zielinksi.

Il Napoli gestisce, l’Inter ci prova

Al 20’ i ritmi si abbassano drasticamente rispetto all’avvio giocato a mille all’ora. Il Napoli cerca di controllare la partita e di bloccare ogni ripartenza dell’Inter, chiusa in ogni tentativo di avvicinarsi alla porta di Ospina. Il giropalla azzurro alla fine ha la meglio e i ragazzi di Spalletti sfiorano anche il bis con un tentativo in acrobazia dal cuore dell’area di Insigne. Tra i più pericolosi per la retroguardia nerazzurra c’è sempre Osimhen: il nigeriano si fa trovare pronto su ogni pallone e, dopo aver procurato il rigore del momentaneo 1-0 si diverte a infastidire gli avversari con le sue incursioni. Sul finale di primo tempo Lautaro e Dzeko provano a impensierire il portiere, ma l’occasione migliore arriva sui piedi di Dumfries che però angola male il tiro.

 Segui la diretta testuale di Napoli - Inter su L'Interista!