Il Milan si aggrappa a Leao: è l'unico che può ribaltare l'euroderby, ma i rossoneri devono tornare squadra

Il Milan si aggrappa a Leao: è l'unico che può ribaltare l'euroderby, ma i rossoneri devono tornare squadraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di © DANIELE MASCOLO
martedì 16 maggio 2023, 08:52Primo piano
di Marco Corradi

Il Milan si gioca il tutto per tutto nell'euroderby di ritorno contro l'Inter, affidandosi al convalescente e rientrante Rafa Leao. Un autentico all-in da parte di Stefano Pioli, che ha ricevuto segnali positivi dal portoghese e non può rinunciare a lui, dopo la sconcertante prestazione dell'andata. I rossoneri si aggrappano all'ex Lille per inseguire una difficile rimonta, andando a ricomporre la catena di sinistra con Theo Hernandez. L'Inter contrapporrà loro Dumfries e Darmian, in un duello che si preannuncia scoppiettante e che vedrà Barella a supporto con compiti difensivi ed interventi preventivi.

Può un giocatore solo ribaltare un 2-0, si chiede La Gazzetta dello Sport? La risposta è semplice e lapalissiana: solo se il Milan tornerà a giocare come squadra, cosa che non ha fatto nell'ultimo mese, perdendo distanze e compattezza. Sembra difficile che i rossoneri possano giocare in contropiede, nelle condizioni che esaltano Leao. Saranno loro a dover fare la partita. Un ostacolo in più sulla strada di una difficilissima rimonta.