Il pagellone di Lautaro - Toro scatenato, ma serve maggiore continuità
Prima lo scudetto, festeggiato con la bandiera argentina sulle spalle. Poi le voci di mercato, per tutta l'estate Lautaro Martinez ha tenuto le valigie in mano in attesa di quello che sarebbe potuto accadere considerato il ridimensionamento della società nerazzurra. Infine la conferma e l'onore (e l'onere) di dover sostituire Romelu Lukaku.
Il 2021 del Toro è stato abbastanza movimentato, ma soprattutto pieno di colpi di scena e rumor. Non bisogna dimenticare le trattative di rinnovo che hanno caratterizzato l'autunno del calciatore sudamericano, ma alla fine l'ex Racing ha giurato fedeltà al club di Viale della Liberazione.
Il pagellone di Lautaro - Toro scatenato, ma serve maggiore continuità
Con Edin Dzeko il numero 10 dell'Inter sembra aver trovato la giusta affinità. Sono 11 le reti messe a segno in 17 gare di campionato, ma manca ancora lo squillo in Champions League. Forse serve fare qualcosa di più in chiave europea, contro il Liverpool arriverò il momento in cui l'attaccante argentino dovrà fare il salto di qualità richiesto.
Nonostante qualche momento di incertezza, l'anno di Lautaro resta più che positivo. Il rinnovo è arrivato, il progetto tecnico è stato plasmato sulle nuove esigenze economiche del club senza però portare troppi stravolgimenti. Qualche altro assalto sarà inevitabile, ma El Toro sa che può dare ancora molto ai colori nerazzurri.
Voto: 7
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati