Il film del 2022 - Quattro ko nelle prime otto e Inzaghi a rischio esonero
Il campionato 2022/2023 non è cominciato nel modo migliore per l’Inter, che già nelle prime otto giornate di campionato aveva perso metà delle partite giocate. Sconfitte pesanti, alcune, perché arrivate in scontri diretti importanti come contro Lazio, Milan e Roma, a cui si aggiunge però il tonfo pesante e inaspettato arrivato sul campo dell’Udinese nel lunch match del 19 settembre.
Rischio esonero per Inzaghi
Numeri pesanti che hanno fatto addirittura presagire il peggio per l’allenatore Simone Inzaghi: solo un altro allenatore era partito così male in campionato nella storia nerazzurra, Gian Piero Gasperini nella stagione 2011/12 che poi aveva visto l’avvicendarsi di ben tre allenatori (dopo Gasp, Claudio Ranieri e poi Andrea Stramaccioni, promosso dalla Primavera). Le sconfitte subite avevano quasi tutte dei punti in comune: tre su quattro erano arrivate dopo un vantaggio iniziale e a fronte di un’inspiegabile momento di blackout.
La risalita
Per fortuna Inzaghi è riuscito a trovare il bandolo della matassa, aiutato dalla ritrovata vena realizzativa di Edin Dzeko, dallo spostamento di Hakan Calhanoglu in cabina di regia e dalla spinta dei senatori, su tutti Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. Sono arrivati così cinque risultati utili consecutivi, purtroppo interrotti dal ko arrivato sul campo della Juventus lo scorso 6 novembre.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati