Gosens, la richiesta dell'Inter e il tentativo del Wolfsburg. Il punto
L'Inter sta lavorando su più fronti per costruire una rosa robusta e puntare alla seconda stella la prossima stagione. E la dirigenza, per accontentare le richieste di mister Inzaghi, starebbe vagliando l'ipotesi di cedere Robin Gosens. Ma solo per una cifra congrua.
L'investimento per Gosens dall'Atalanta
Per prelevare l'esterno sinistro tedesco una stagione e mezza fa, il club nerazzurro stabilì con l'Atalanta un affare in prestito con obbligo di riscatto complessivo di circa 25 milioni di euro. Un prezzo che allora, per uno dei giocatori più performanti della Serie A in quel ruolo, sembrava stracciato. Nel corso della sua permanenza a Milano, sponda nerazzurra, però non è andato tutto rosa e fiori per via dell'exploit di Federico Dimarco dopo il lascito del testimone di Ivan Perisic, svincolato e approdato in Premier League. Anche se nell'ultima stagione, come lo stesso Inzaghi ha asserito, Gosens è riuscito a ricavarsi spazio in più nell'undici titolare dell'Inter sfruttando il meccanismo di rotazione per centellinare le energie di fronte alle competizioni (Champions League, Coppa Italia e Campionato) che la squadra ha dovuto affrontare in tempi serrati.
Cosa riserba il futuro? L'offerta del Wolfsburg
Per regalare nuovi innesti a Simone Inzaghi, l'Inter ha bisogno di vendere prima. Ragion per cui la dirigenza nerazzurra attendeva qualche offerta proveniente dalla Bundesliga, torneo che ha palesato più interesse di tutti per Robin. E guarda caso proprio oggi è arrivata la proposta per il 29enne, e direttamente da una delle conclamate pretendenti, il Wolfsburg: sul piatto un prestito con obbligo di riscatto a 14 milioni. Troppo pochi secondo la dirigenza di Viale Liberazione, che però non ha chiuso a priori i dialoghi e vorrebbe trattare, visto anche il gradimento del giocatore per la destinazione. L'Inter infatti avrebbe già il piano B sul quale ripiegare ed è Carlos Augusto del Monza, profilo ideale per lo stile di gioco di coach Inzaghi. Al momento i discorsi con il club brianzolo sono bloccati, ma l'addio di Gosens potrebbe velocizzare improvvisamente la trattativa per il giocatore brasiliano classe '99.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati