Lecco, l'allenatore: "L'Inter U23 ha qualità e tiratori importanti, dovremo giocare così"

Domanica l'Inter U23 sfiderà il Lecco in quella che sarà la 3a giornata della Serie C, per il club nerazzurro, che recupererà un match nel turno infrasettimanale. Nella conferenza stampa pre-gara, riportata dal sito ufficiale del club, il tecnico dei blucelesti Federico Valente presenta così la sfida: "Ci aspetterà una squadra di qualità individuale veramente elevata, hanno giocatori di gamba. Dovremo essere pronti alla loro intensità e alla loro aggressività. Lo stadio di Monza ha un campo bellissimo, il più bello che abbia mai trovato in Italia. Con la nostra tifoseria dietro le nostre spalle faremo bene ad andare a duemila all’ora sin dall’inizio".
Sarà fondamentale ribaltare il campo velocemente.
"Hanno preso due gol con la Pro Patria dopo essere stati sul 2-0, forse lì hanno il punto dove possiamo fargli male. Se è una debolezza può anche essere un punto forte perché se ripartono lo fanno andando a duemila. Dobbiamo essere pronti anche alle loro transizioni, oltre che al possesso visto che hanno giocatori forti nel cambio di ritmo".
Inter impressionante a centrocampo.
"Loro hanno segnato due volte su punizione diretta, hanno tiratori importanti e dico sempre che la palla va tenuta il più lontano possibile dalla nostra porta; hanno adottato dei moduli diversi e cambiato il centrocampo, dobbiamo mettere pressione sulla palla".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
