Farris: "Nel calcio ci vuole determinazione. Lazio? La porterò sempre nel cuore"

Farris: "Nel calcio ci vuole determinazione. Lazio? La porterò sempre nel cuore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 2 febbraio 2022, 21:00Primo piano
di Christian Schipani

Massimiliano Farris, per sua stessa ammissione, ha definito una fortuna aver incontrato Simone Inzaghi. Il giorno che l’ex attaccante italiano lo ha chiamato come suo vice nelle giovanili della Lazio non sapeva di certo che si sarebbe ritrovato, oggi, sulla panchina dell’Inter. Ai microfoni di gazzettaregionale.it ha parlato l’attuale secondo di Inzaghi, ecco quanto dichiarato da Farris: "I giocatori di serie A sono dei super atleti e dei super professionisti, gestire questo tipo di giocatore richiede il massimo impegno. Per noi la giornata non finisce mai, questo probabilmente è l’aspetto più condizionante nel fare calcio a certi livelli".

E sui giovani delle categorie minori che si affacciano al calcio professionistico dice: "Per me il calcio è una passione troppo grande quindi dico ai ragazzi di non mollare. Bisogna avere massima determinazione, grande serietà e dare sempre tutto senza risparmiarsi per non avere poi rimpianti successivamente. Arrivare in alto ovviamente non è mai facile, magari però con un pizzico di leggerezza e senza avere aspettative troppo grandi ci si può riuscire ma forse questo andrebbe spiegato di più ai genitori che ai ragazzi".

Ha concluso una battuta sui suoi anni alla Lazio: "Gli anni alla Lazio hanno significato tutto per me: crescita umana e professionale, la possibilità di essere conosciuto e riconosciuto, credo che la mia gratitudine sarà eterna. Se ripenso ai momenti belli ci sono state vittorie esaltanti e campionati importanti, la Lazio sarà sempre parte del mio cuore ed i tifosi non li dimenticherò mai".