Entra Dzeko e l'Inter ribalta la partita: al Mapei i nerazzurri vincono 2-1
SASSUOLO-INTER 1-2
Marcatori: Berardi (rig.) 22', Dzeko 58', Lautaro Martinez (rig.) 78'
Dopo i due pareggi consecutivi tra Serie A e Champions League, l'Inter vuole tornare alla vittoria contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Inzaghi sorprende e propone dall'inizio la coppia Lautaro Martinez-Correa, mentre sulle fasce partiranno dall'inizio Dumfries e Perisic. Il Sassuolo invece scende in campo con la formazione tipo ad eccezione dell'attaccante: non c'è Raspadori, al suo posto Defrel.
AVVIO ARREMBANTE - Pronti via ed i nerazzurri sono subito pericolosi al 2' con una ripartenza fulminea conclusa da un passaggio troppo lungo di Correa per Calhanoglu. Al 6' è di nuovo la squadra di Inzaghi ad andare vicina al gol con Barella che viene ottimamente servito al limite da Lautaro, ma il centrocampista italiano non trova la porta con il sinistro davvero per poco. Risponde il Sassuolo al 7' con un contropiede rapidissimo che porta Defrel al tiro: Handanovic è ben piazzato e respinge. I neroverdi prendono coraggio e con il passare del tempo riescono sempre più ad essere protagonisti. Al 15' è Muldur a spaventare l'Inter, ma la sua conclusione dal settore destro dell'area viene ribattuta in corner dalla difesa nerazzurra.
VANTAGGIO SASSUOLO - Al 21' grandissima giocata di Boga, Skriniar lo stende nettamente all'interno dei sedici metri e Pairetto non può esimersi dal fischiare il rigore per il Sassuolo: dal dischetto va Berardi che non sbaglia e sigla l'1-0. La reazione dell'Inter tarda ad arrivare ed allora è Maxime Lopez che ci prova da fuori al 28' con il destro, ma il tiro non preoccupa Handanovic che si tuffa sulla sua destra e controlla l'uscita della sfera. Chi prova sempre a trascinare i suoi compagni è invece Barella che al 31' si trova la palla buona sul destro dopo la corta respinta del Sassuolo su un corner, il classe '97 calcia due volte e la seconda impegna severamente Consigli: attento e bravo l'estremo difensore neroverde a respingere. Occasionissima per l'Inter al 35' dopo una punizione di Calhanogu che trova Dumfries sul settore destro dell'area, l'olandese rimette in mezzo e Defrel salva un gol già fatto anticipando Perisic a pochi passi dalla linea di porta. Al 37' l'Inter reclama un calcio di rigore, ma l'atterramento di Skriniar in area è assolutamente regolare e Pairetto fa bene a far proseguire. Il Sassuolo continua a essere pericoloso con la staffilata al volo di Berardi al 39', ma l'esterno, pur colpendo bene la sfera, non trova l'angolo e Handanovic mette agilmente in corner. Il primo tempo si conclude con un giallo da moviola: de Vrij svirgola e manda virtualmente in porta Defrel, Handanovic lo ostacola, ma è furbo a togliersi al momento giusto e compromettere la giocata dell'attaccante neroverde che finisce a terra dopo un contatto regolare per Pairetto.
PAREGGIO INTER - Il Sassuolo inizia il secondo tempo come ha finito il primo ovvero attaccando. Al 48' è Rogerio che impegna Handanovic da sinistra con una conclusione che costringe lo sloveno a respingere con i piedi. L'Inter è in seria difficoltà e Boga continua a fare ciò che vuole così al 52' è de Vrij a salvare dopo un cross franco-ivoriano. Altra accelerazione spaventosa di Boga al 53' con Handanovic che si supera e respinge corto, concedendo una chance a Djuricic, ma Bastoni salva e tiene a galla i nerazzurri. Appena entrato al 58' Dzeko trova subito il pari riuscendo a colpire di testa e mettere in rete un super assist di Perisic arrivato direttamente dalla fascia sinistra. Il croato si galvanizza e si mette in proprio al 61', provandoci da fuori, ma il suo sinistro finisce alto. La partita diventa decisamente più bella con l'Inter che è più viva e potrebbe spesso potenzialmente andare in gol, ma di occasioni vere e proprie non ce ne sono tantissime.
VANTAGGIO INTER - I nerazzurri trovano il 2-1 al 78' con un calcio di rigore di Lautaro Martinez fischiato per un fallo su Dzeko da parte di Consigli. Il bosniaco attacca bene la profondità e salta l'estremo difensore neroverde che non può fare altro che ostacolarlo ed atterrarlo: bravo Pairetto a fischiare il rigore trasformato poi dal Toro. Il match è davvero piacevole con un'azione da una parte e dall'altra: l'Inter va veramente vicina al tris con Dzeko all'86' che prova a piazzare il destro all'incrocio, ma il suo tiro finisce fuori. Risponde il Sassuolo all'87' con Berardi che impegna Handanovic costringendolo alla parata in due tempi. All'88' tira forte Vidal dopo un'ottima azione di Perisic, ma la conclusione del cileno è ribattuta. L'Inter, ancora una volta, come a Firenze, riesce a vincere una partita importantissima e difficilissima grazie ad una panchina che ha offerto un contributo preziosissimo ad Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati