Le pagelle di Bayer Leverkusen-Inter: Taremi perso nel gelo, incubo Bastoni. Frattesi una nuvola di fumo

Le pagelle di Bayer Leverkusen-Inter: Taremi perso nel gelo, incubo Bastoni. Frattesi una nuvola di fumoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 11 dicembre 2024, 17:13Primo piano
di Redazione L'Interista

INTER a cura di Bruno Cadelli

Sommer 6 - Graziato dalla traversa di Tella. Grimaldo gli fa il solletico ed è pronto anche su Xhaka. Ottimo in uscita senza interventi salva risultato. Non può nulla sul gol e subisce la prima rete in Champions League

Bisseck 6,5 - La manovra dei tedeschi è sulla destra e ha spazio per sganciarsi in avanti. Quando occupa l’area fa paura ed è strepitosa la copertura su Wirtz.

De Vrij 6,5 - Ordinato e lucido. Serata da senatore della difesa senza sbagliare un pallone. L’assenza di Acerbi non si sente e per Inzaghi rimane la notizia migliore. Non basta per mantenere la porta inviolata. 

Bastoni 4,5 - Esce male sulla prima chance del Leverkusen. Prova a riordinare le idee ma Frimpong gli fa passare una serata abbastanza complicata. Non chiude in tempo sulla rete decisiva di Mukiele. 

Darmian 6 - Pensa a difendere ed è troppo timido. Cambia registro quando la squadra prende possesso delle operazioni. Chiude troppo il destro sulla torre di Bisseck ma forse sarebbe stato in offside. 

Frattesi 5,5 - Davanti si butta con coraggio ma pecca nell’ultimo passaggio. Dietro alterna buone chiusure e pesanti disattenzioni. Fumoso e confusionario. Da rivedere. Dal 66’ Barella 5,5 - Cerca il lancio illuminante per Darmian, non chiude bene su Wirtz nell'azione che porta al gol vittoria 

Calhanoglu 6,5 - Studia il da farsi e poi prende la bacchetta da direttore d’orchestra. Momento di appannamento quando si fa ammonire per proteste, ottimo nel tenere la posizione e gestire il ritmo partita. Quando esce la squadra accusa un po' il colpo. Dal 66’ Asllani 5,5 - Perde un pallone potenzialmente sanguinoso, non è reattivo sulla tonnara da dove nasce la rete spacca partita. 

Zielinski 5,5 - Aiuta in fase di non possesso ma si vede poco con la palla tra i piedi. Non la serata più bella per chi di solito taglia e cuce a centrocampo. Sbaglia poco ma si sono viste partite decisamente migliori.

Carlos Augusto 5,5 - Attacca ma non sfonda come saprebbe fare. Vittima anche lui dell’arbitro Vincic, prende un giallo che non c’è. Inzaghi capisce le difficoltà e lo toglie dal campo.  Dal 56’ Dimarco 5,5 - Entra bene ma perde le misure sul gol del Leverkusen. Disattenzione fatale

Thuram 6 - Lotta, pressa e attacca la profondità. Canta e porta la croce in un match molto spigoloso. Non esce mai dalla partita, step fondamentale per diventare sempre più grande. Dal 66’ Lautaro Martinez 6 - Corre in fase di copertura. Non ha nessun pallone buono per incidere come vorrebbe. 

Taremi 5 - Ha una buona occasione ma viene murato da Tapsoba. Dispensa apprezzabili rifiniture e nulla più. Il freddo di Leverkusen congela una prestazione deludente. Si impegna? Sì, ma è il minimo se giochi nell'Inter.  Dal 85’ Arnautovic 5,5 - Riesce ad incidere negativamente. Svogliato nella chiusura su Wirtz. Da lì parte il gol che condanna l'Inter.

Simone Inzaghi 5,5 - Aveva avvisato tutti, non sarebbe stata una passeggiata di salute. Grande applicazione difensiva della squadra ma grande calo nel secondo tempo. I cambi non aiutano e la squadra perde sul finale un punto preziosissimo.

BAYER LEVERKUSEN (a cura di Marco Lavatelli)

Kovar 5,5 - Fa praticamente da spettatore: l’Inter non tira mai. Ma quando ha il pallone nei piedi è un pericolo costante per i suoi, ne sbaglia un paio che potevano diventare velenosi.

Tapsoba 6 - La difesa del Bayer ha vita abbastanza facile, bene nel pedinare Taremi e uscire sui centrocampisti.

Tah 6,5 - L’Inter non gli crea tanti problemi ma è bravo ad assorbire Taremi e soprattutto Thuram quando arrivano dalle sue parti. E sfiora pure l’eurogol da fuori.

Hincapiè 5,5 - Attento a coprire a sinistra ma fa molta fatica col pallone fra i piedi con il pressing di Taremi e Frattesi.

Mukiele 7 - Preciso e puntuale, C. Augusto procura 0 pericoli e neanche Dimarco fa cambiare ritmo. Al 90’ segna in mischia il gol che priva l’Inter del sesto clean sheet.

Palacios 6 - Si fa vedere in palleggio ma è quando si muove che diventa pericoloso, per non farsi mancare nulla recupera tanti palloni importanti.

Xhaka 6,5 - Giganteggia in mezzo al campo, non sbaglia un pallone. Equilibratore perfetto alla Chala, un maestro nel controllare il ritmo della partita.

Grimaldo 7 - È l’esterno che in Europa crea di più insieme a Dimarco, ma relegarlo in fascia è riduttivo. Svaria per tutto il campo e crea con molta fantasia. Rimette in area il pallone della vittoria (dal 94’ Garcia).

Frimpong 6 - Prima grande accelerazione al 54’, non va lontano dal gol. Ma non è quella freccia che terrorizza tutti gli avversari in Bundesliga.

Tella 5,5 - La sorpresa di formazione di Alonso spaventa subito: prima azione della partita colpisce la traversa piena. Poi non la vede più (dall’83’ Terrier sv).

Wirtz 6,5 - La mezza posizione fra le linee dà tantissimo fastidio all’Inter. Non da punti di riferimento, i difensori fanno fatica a prenderlo. Crea meno del solito ma da un suo cross nasce il gol (dal 94’ Andrich). 

Alonso 7 - Mette sotto l’Inter col palleggio fin dall’inizio, ruba bene il possesso alla squadra di Inzaghi che accetta la partita d’attesa. Di veri pericoli il Leverkusen però ne crea pochi ma pesavano le assenze, al 90’ arriva il gol-vittoria.