L'Inter si accontenta e alla fine crolla: vince il Bayer 1-0, primo ko in Champions

Finisce 1-0 per il Bayer Leverkusen il match valido per la sesta giornata della Champions League. Avvio di gara complicato per i nerazzurri che patiscono non poco il pressing delle Aspirine. Dopo appena 3’ Bayer vicinissimo al vantaggio: cross di Frimpong e conclusione di prima intenzione di Tella da dentro l’area di rigore, con la traversa che salva Sommer dal subire il primo gol in questa Champions League. Dopo un avvio complicato, l’Inter guadagna campo e va vicina al gol prima con Darmian (tiro-cross teso che attraversa l'area di rigore) e poi con Taremi, che riceve da Frattesi ma non trova la conclusione vincente. Al 14’ Carlos Augusto trova Bisseck libero sul secondo palo, sponda per la botta da fuori di Calhanoglu che però arriva smorzata tra le braccia di Kovar.
Equilibrio alla BayArena
Al 19’ è Xhaka a rendersi pericoloso per i padroni di casa: Grimaldo scarica sul regista svizzero che prova a piazzarla sul secondo palo, non si fa sorprendere Sommer bloccando il tiro del connazionale. Al 25’ pasticcio difensivo del Bayer Leverkusen, con Calhanoglu che conclude e viene murato all’ultimo. Nel finale di frazione è di nuovo la formazione tedesca a condurre il gioco: occasioni per Wirtz e Grimaldo. La prima frazione si chiude, però, sullo 0-0.
La ripresa
In avvio di ripresa Inzaghi si gioca subito il primo cambio: fuori Carlos Augusto, dentro Dimarco. È sempre il Bayer a fare la partita: vanno vicini al gol prima Frimpong e poi Tah. Nell’ultima mezz’ora il tecnico nerazzurro getta nella mischia l’artiglieria pesante: dentro Asllani, Barella e Lautaro al posto di Calhanoglu, Frattesi e Thuram, ma il match non si sblocca. È ancora il Bayer a sfiorare il vantaggio su una leggerezza di Bastoni, con De Vrij che prova a mettere una pezza su Grimaldo e con la conclusione di Wirtz bloccata a terra da Sommer. Proprio quando la gara sembrava destinata a chiudersi sullo 0-0, l’Inter subisce il gol che le costa la prima sconfitta e il primo gol subito in questa edizione della Champions League: Wirtz rimette verso il centro un pallone che la difesa nerazzurra non riesce a liberare, Mukiele è il più rapido nel fiondarsi sul pallone e battere Sommer. L’Inter viene dunque ora superata dalle Aspirine in classifica: 13 punti per i nerazzurri che sono però dietro ai tedeschi e all’Aston Villa come differenza reti.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
