Dal siparietto con Zhang al deja-vu sulla terrazza: ecco il Lukaku-Day
Dopo oggi è tutto vero: Romelu Lukaku, dopo una sola stagione, tornerà a vestire il nerazzurro. Manca solo l’ufficialità, ultimissimo tassello della prima giornata milanese di Lukaku. Dopo una stagione difficile al Chelsea l’amore del belga per l’Inter e Milano è risultato più forte di tutti e tutto (il belga ha rifiutato qualsiasi altra proposta e pur di tornare si è pure dimezzato lo stipendio) ed ora non vede davvero l’ora di tornare in campo con i colori del suo cuore per tornare ad essere quel Lukaku dominante, decisivo nell’ultimo scudetto nerazzurro con Conte in panchina.
La mattinata: dallo sbarco a Linate alle visite mediche
Ore 7.15: Lukaku sbarca all’aeroporto di Milano Linate. Il belga era atteso già ieri sera con qualche tifoso che si era già palesato ad aspettarlo ma invece è atterrato stamani accolto dai cronisti. Subito le sue prime parole: “Sono molto contento” con un sorriso enorme e la sciarpa nerazzurra fra le mani. Poi ecco il trasferimento all’Humanitas per le visite mediche di rito. Il belga è stato scortato da tantissimi tifosi entusiasti per il suo ritorno. La parte finale della mattinata l’ha visto arrivare per l’orario di pranzo al CONI, per accettare l’idoneità sportiva.
Il pomeriggio: l’affetto dei tifosi e l’annuncio di Zhang
Lukaku si è poi spostato in sede, accolto da una foltissima folla di tifosi visibilio per lui. Tantissimi i cori e anche qualche dichiarazione d’amore per lui, come quella di un tifoso che gli ha urlato: “Ti Amo”. Ad attenderlo in viale della Liberazione c’era anche il presidente nerazzurro Steven Zhang che ha poi pubblicato un video di un breve siparietto assieme proprio al belga sul tetto della sede nerazzurra. “Sono tornato ragazzi” dice Lukaku "E' un dejavu, tornare qui, segnerai molti gol?” L’ha incalzato il presidente nerazzurro “Sono qui per questo, io mantengo sempre le promesse” la chiosa di Lukaku. Propio sul canale Instagram del presidente è apparso anche un indizio sul numero di maglia del belga confermato poi in serata: Lukaku indosserà la numero 90 (visto che il 9 è attualmente occupato da Dzeko). Poco prima delle otto Lukaku ha lasciato la sede concludendo così la sua prima (seconda) giornata da nerazzurro. L'affare è concluso: adesso non resta che attenderà l'ufficialità di un'operazione di fatto storica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati