Dagli ottavi alle condizioni di Sensi: ecco cosa ha detto Inzaghi nella conferenza pre-Shakhtar

Dagli ottavi alle condizioni di Sensi: ecco cosa ha detto Inzaghi nella conferenza pre-ShakhtarTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 19:00Primo piano
di Adele Nuara

"Domani è tutto nelle nostre mani: siamo lì, sappiamo che affronteremo un avversario che gioca bene a calcio. Dovremo preparare una partita seria e organizzata". Queste le parole di Simone Inzaghi alla vigilia della delicata sfida di Champions League tra la sua Inter e lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi che può consegnare ai nerazzurri il pass per gli ottavi. 

Le assenze di De Vrij e Sanchez e il punto sugli acciaccati
L'Inter dovrà fare ancora a meno di Stefan De Vrij e Alexis Sanchez, infortunati negli impegni delle proprie nazionali. Ma a preoccupare Inzaghi sono le condizioni dei calciatori usciti acciaccati dal big match vinto a San Siro contro il Napoli, come riportato dallo stesso tecnico: "Dobbiamo recuperare energie, domenica abbiamo speso tanto. Ho avuto dei problemi in corsa: Barella e Correa mi hanno chiesto il cambio. Dzeko non è al meglio e spero Lautaro abbia recuperato al meglio". Date le assenze di De Vrij e Sanchez, la speranza adesso è che gli acciaccati possano recuperare col riposo.

Ottavi a un passo dopo ben dieci anni
Uno degli obiettivi prefissati dal tecnico già dalla conferenza di presentazione è senza dubbio l'approdo agli ottavi di finale di Champions League, impresa non riuscita al suo predecessore, Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro dopo la gara contro il Napoli ha ribadito il concetto alla stampa, sostenendo di aver perso dei punti in corsa a causa del vero obiettivo di questo momento: gli ottavi. "Sappiamo che domani sarà decisiva perché la gara di Madrid non sarà delle più semplici ma al contempo sappiamo che ci troveremo davanti un avversario di tutto rispetto".

Dopo i paragoni con Conte, ora si parla di Inter di Inzaghi
Dopo gli innumerevoli paragoni di inizio stagione sul modulo, gli interpreti o i risultati, adesso si parla sempre più costantemente dell'Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico in poco tempo ha spazzato via le critiche, concentrandosi sul suo metodo di gioco e facendo sì che la squadra lo recepisse nel minor tempo possibile. "Ogni allenatore ha le proprie idee, io ho avuto la fortuna di trovare un ambiente che mi ha accolto bene dal primo giorno. - le parole di Inzaghi in conferenza - Sto provando a portare i miei concetti, in quattro mesi abbiamo fatto un ottimo percorso e la partita di domenica a livello di autostima può darci tanto: avevamo sempre fatto bene nel big match, mancava solo l'acuto che è arrivato domenica".

Sulle condizioni di Sensi
Uno degli interrogativi in casa Inter è quello relativo a Stefano Sensi. Il centrocampista è stato spesso fuori per problemi fisici, dai quali sembra però essersi ripreso, nonostante sia al momento fuori dai radar di Simone Inzaghi: "Un allenatore deve fare delle scelte ma credo abbiano giocato un po' tutti, chi più e chi meno. Stefano sta lavorando bene come tutti gli altri, troverà sicuramente il suo spazio". 

Rileggi le dichiarazioni di Inzaghi

Rileggi le dichiarazioni di Inzaghi a Sky

Rileggi le dichiarazioni di Inzaghi a SportMediaset