Cremonese-Inter 0-2: tre cambi per Chivu. Dentro Mkhitaryan, Thuram e Darmian
65' - Inter in gestione. I nerazzurri fanno circolare il pallone, nella metà campo avversaria, senza forzare la giocata.
63' - Maleh cerca l'intervento in anticipo su Sucic, ma lo colpisce commettendo fallo.
61' - Duello tra Lautaro e Baschirotto, sulla corsia sinistra, con il nerazzurro che tenta di aggirare l'avversario ma si porta il pallone oltre la linea di fondo.
60' - Chivu effettua i primi tre cambi della gara: fuori Frattesi, Pio Esposito e Luis Henrique; dentro Mkhitaryan, Thuram e Darmian.
58' - Ancora un gioco pericoloso ai danni di Bisseck, questa volta con Grassi come protagonista.
56' - Calcio di punizione per l'Inter: a batterlo è Dimarco, il quale trova sul secondo palo Pio Esposito, che prova a prolungare di testa senza però trovare alcun compagno.
55' - Gesto pericoloso di Ceccherini, che interviene con la gamba alta colpendo Bisseck. Cartellino giallo per il difensore italiano.
54' - A battere la punizione è Zerbin, il cui cross viene respinto con efficacia dalla retroguardia nerazzurra.
53' - Akanji commette fallo ai danni di Bonazzoli, intorno alla metà campo.
51' - Si riparte dopo l'inaccettabile gesto di alcuni tifosi presenti sulla curva nerazzurra. Per fortuna, Audero si rialza senza problemi.
49' - Gioco momentaneamente fermo perché un fumogeno colpisce il portiere Audero.
48' - Dopo una partenza aggressiva della Cremonese, è ora l'Inter a gestire con tranquillità il pallone.
47' - Sùbito un calcio di punizione per i padroni di casa, conquistato da Vardy. L'Inter sventa la minaccia con Bisseck.
46' - Si riparte dallo 0-2 del primo tempo. Primo possesso per la Cremonese.
18.48 - Finisce il primo tempo: l'Inter è in vantaggio con il punteggio di 2-0. Decidono, per il momento, le reti di Lautaro Martinez e Piotr Zielinski, a suggellare una frazione dominata dai nerazzurri sia sul piano del gioco sia su quello delle occasioni prodotte.
45' - Disposto 1 minuto di recupero.
44' - Bonazzoli va al tiro dopo un errore di Bisseck: il suo mancino viene respinto con efficacia da Sommer.
43' - Evidente malinteso tra Folino e Terracciano, con il primo che serve il secondo senza rendersi conto del suo movimento in avanti. Palla in rimessa laterale, per l'Inter.
42' - Fallo di Pio Esposito nel duello aereo con Ceccherini, dopo la spizzata intelligente di Sucic in area di rigore.
41' - Bastoni cerca di servire i compagni in profondità, ma il cross viene respinto in rimessa laterale.
39' - Pio Esposito ancora prezioso in termini di protezione del pallone. Calcio di punizione per i nerazzurri: a batterlo è Dimarco, il cui tiro viene deviato dalla barriera in angolo.
37' - Sucic subìsce un'irregolarità da parte di Foligno, che non riesce a leggere la sua giocata di gambe.
36' - Frattesi commette fallo ai danni di Grassi, a centrocampo, nel tentativo di interromperne la corsa.
35' - Disimpegno errato da parte della Cremonese. L'Inter recupera il possesso nella metà campo avversaria.
33' - Lautaro lotta su ogni pallone con la sua consueta fame. Questa volta lo fa in maniera irregolare, commettendo fallo ai danni di Terracciano.
31' - CHE GOL DI ZIELINSKI!!! Luis Henrique affonda sulla destra, torna indietro e serve Zielinski a rimorchio: il nerazzurro calcia col mancino trovando un effetto che beffa Audero.
30' - Zerbin si alza in pressing su Sucic, ma lo fa con troppa foga commettendo fallo ai danni del nerazzurro.
28' - Potenziale occasione da gol per la Cremonese. Bisseck sbaglia l'uscita in anticipo sull'avversario, creando così un buco su cui si inserisce Vardy, il quale si immola verso la porta dei nerazzurri. Un suo errore nel controllo fa, però, sì che Sommer possa uscire per impedire il tiro dell'inglese e sventare il pericolo.
26' - Il pallone rimbalza pericolosamente nell'area della Cremonese, con Lautaro che viene anticipato in maniera provvidenziale prima di poter colpire.
25' - Cross alto di Luis Henrique, che cerca di trovare Pio Esposito al centro dell'area. Il pallone viene deviato in angolo.
23' - Sucic recupera il pallone sull'errore in fase d'impostazione di Baschirotto. Il pallone viene servito a Dimarco, il quale tira di prima intenzione colpendo un suo stesso compagno: si riparte da rimessa dal fondo.
22' - Buona giocata di Luis Henrique, che salta due volte l'avversario sulla destra e innesca un'azione che si conclude con il cross teso di Dimarco: palla raccolta da Audero senza patemi.
20' - Calcio d'angolo conquistato da Lautaro: Dimarco trova Frattesi, il cui colpo di testa finisce però alto sopra la traversa.
18' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, conquistato da Zerbin, Ceccherini si trova in condizione di calciare da posizione favorevole. Il suo tiro risulta però "strozzato", dunque non pericoloso per Sommer.
17' - L'esultanza del Toro è dedicata a sua figlia: "Feliz cumple hija, te amo", è il messaggio che compare sulla maglia del capitano dell'Inter.
16' - LAUTARO!!! Pio Esposito conquista un nuovo corner grazie a Pio Esposito. A batterlo è Dimarco, che trova lo stacco vincente di Lautaro.
14' - Pezzella non riesce, con una rovesciata, a evitare il calcio d'angolo per l'Inter. Lo schema dei nerazzurri da corner non è però produttivo, con il cross basso di Dimarco che viene facilmente arginato dagli avversari.
13' - Errore di Audero in impostazione. Dimarco recupera il pallone e serve immediatamente Lautaro: il capitano nerazzurro non ci pensa nemmeno un attimo e calcia di destro da fuori area per provare a sorprendere l'ex portiere dell'Inter. Ma la conclusione finisce a lato.
12' - Opportunità per l'Inter! Nuova manovra avvolgente dei nerazzurri, con Sucic che arriva al tiro in area di rigore, ma il suo tiro è alto sopra la traversa.
11' - Vardy attacca lo spazio e viene servito in profondità: scontro a campo aperto con Bisseck vinto dal tedesco.
10' - Traversone di Dimarco dall'out mancino: Luis Henrique va a concludere, ma il suo tiro viene respinto con efficacia.
9' - Lautaro serve Pio Esposito in area: l'arbitro ravvisa un tocco di braccio dell'attaccante nerazzurro e fischia una punizione ai danni dei meneghini.
8' - Bastoni va nuovamente al cross, trovando questa volta la zuccata di Pio Esposito: il tiro dell'italiano è centrale.
7' - Manovra avvolgente dell'Inter, con Bisseck che cerca di concluderla con un cross basso che trova l'opposizione efficace della retroguardia avversaria.
5' - Prima occasione per la Cremonese: cross dalla sinistra di Pezzella su cui Zerbin tenta un colpo di testa che finisce alto.
4' - Pio Esposito lavora benissimo in protezione del pallone, conquistando fallo per la presa di Baschirotto ai suoi danni.
3' - Traversone disegnato da Bastoni sulla corsia sinistra: il pallone è facile preda di Audero.
2' - Partenza aggressiva dell'Inter, che prende possesso del campo per imporre i suoi ritmi.
1' - Luis Henrique prova a servire Frattesi nella metà campo avversaria. Il pallone non passa.
18.01 - Inizia la gara. Primo possesso per l'Inter.
17.57 - Squadre in campo. Manca pochissimo all'inizio del match.
17.30 - Il Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha così parlato, a Sky Sport, del tema mercato: "Noi abbiamo affrontato questa finestra di mercato senza essere presi dall'ansia perché non avevamo la necessità di fare qualcosa. Se non per l'assenza di Dumfries, per cui volevamo cercare di rinforzare questo settore. Ma è necessario individuare delle opportunità vantaggiose per la parte tecnica. La società era disposta a investire, ma non ci sono state opportunità. Diaby era un giocatore che avrebbe potuto migliorare la qualità della rosa, ma non c'era il margine di manovra. Mercato chiuso? Credo di sì".
17.00 - Di seguito le formazioni ufficiali del match.
CREMONESE (3-5-2): 1 Audero; 24 Terracciano, 6 Baschirotto, 55 Folino; 3 Pezzella, 29 Maleh, 33 Grassi, 7 Zerbin, 23 Ceccherini; 90 Bonazzoli, 10 Vardy.
A disposizione: 16 Silvestri, 69 Nava, 9 Djuric, 11 Johnsen, 15 Bianchetti, 22 Floriani, 30 Faye.
Allenatore: Davide Nicola.
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 16 Frattesi, 7 Zielinski, 8 Sucic, 32 Dimarco; 94 Esposito, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 9 Thuram, 14 Bonny, 15 Acerbi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 36 Darmian, 41 Kamate, 43 Cocchi, 45 Bovo.
Allenatore: Cristian Chivu.
L'Inter è attesa dalla trasferta contro la Cremonese, valida per la ventitreesima giornata di Serie A 2025-2026, per allungare sul Milan (a +8) in attesa della sfida dei rossoneri contro il Bologna. L'obiettivo è anche quello di tornare a +9 sul Napoli, vittorioso nella gara del Maradona contro la Fiorentina per 2-1.
Segui la diretta testuale su L'Interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
