Derby d'Italia clamoroso! L'Inter vince alla fine con una perla di Zielinski

Derby d'Italia clamoroso! L'Inter vince alla fine con una perla di ZielinskiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:48Primo piano
di Gabriel Muschio

Derby d’Italia pieno di colpi di scena, che termina con una grande vittoria nerazzurra. 3-2 fra Inter e Juventus. A segnare per l’Inter un autorete di Cambiaso, Pio Esposito e Zielinski, per la Juventus invece Cambiaso e Locatelli. Espulso Kalulu a fine primo tempo.

Primo tempo - Equilibro iniziale nel primo tempo fino al 17’ con la ripartenza nerazzurra. Henrique con l’intento di crossare, trova la deviazione di Cambiaso che si fa autogol con l’aiuto di di Gregorio che sbaglia tra i pali. L’Inter non gestisce bene però, dopo 9 minuti arriva il pari con Cambiaso: Henrique e Bisseck disattenti su un cross e il bianconero insacca senza problemi inserendosi. Nel finale del primo tempo si scatena il match! L’Inter da un angolo trova una super parata di Di Gregorio e sulla ribattuta colpisce due volte il palo, poco dopo arriva invece un rosso per doppio giallo per Kalulu della Juventus. Fatto arbitrale che farà discutere parecchio.

Secondo tempo - Con la Juventus in 10, è l’Inter a condurre il gioco inizialmente in maniera sterile. Chivu mette poi Pio Esposito e schiera i nerazzurri con tre punte, cambia il copione! Al 76’ Dimarco crossa e trova l’incornata di Esposito, 2-1 Inter. Il vantaggio come nel primo tempo non viene ben gestito e la Juventus ricomincia a giocare fino alla rete di Locatelli, con un tiro preciso che si insacca. Pareggiato all’83. 2-2 e l’Inter viene momentaneamente beffata, ma i nerazzurri hanno continuato a provarci e vengono premiati! Zielinski al 90’ con un colpo da biliardo porta tre punti clamorosi.

Nerazzurri in vetta con 61 punti, sfatato il tabù big match e vittoria clamorosa con i rivali di sempre. Che serata!