Chivu difende i suoi: "Oggi voglio sottolineare la prova di...."

Chivu difende i suoi: "Oggi voglio sottolineare la prova di...."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:40Primo piano
di Gabriel Muschio

Cristian Chivu si è presentato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Borussia Dortmund. Di seguito le dichiarazioni:

Chivu partirei da un dato: Il Dortmund non ne aveva persa nemmeno una nelle ultime venti in casa. Che bilancio fa di questo percorso?

“Ci prendiamo quello che abbiamo fatto. Stasera non era semplice, abbiamo fatto una gara matura. Potevamo avere più concretezza nel primo tempo. Siamo contenti. Stiamo lavorando sodo.”

Cosa le suscita la possibilità di affrontare il suo maestro Jose Mourinho?

"La mia sola idea al momento è di affrontare Nicola domenica, perché non è facile. Stasera dormiamo qua e domani viaggeremo, partita tosta la prossima e noi pensiamo sempre a quella più importante che è la prossima."

Che cosa ha fatto a Dimarco per farlo rendere così bene?

"Non lo so, dovete chiedere a lui. Noi siamo molti contenti di come sta giocando, della mentalità che sta avendo e la voglia di lavorare sodo, di essere determinante. Ha sempre avuto qualità. Siamo molto felici di quello che sta facendo".

Questa doppia personalità in campionato e Champions: 50 gol in Serie A, in Champions più umile. Sarai capace di mantenere questi vestiti?

"Merito di questi ragazzi che si immedesimano nelle richieste. La parola umilità è chiave in questo spogliatoio, 25 giocatori che fanno di tutto per essere protagonisti. Sanno di avere una possibilità a turno di mettersi in mostra. Vorrei sottolineare la prova di Sommer, Henrique e di Diouf oggi. Ha capito quanto pesa questa maglia. Oggi è entrato bene Diouf, con lo spirito giusto e ha fatto gol, deve continuare così".