Casadei pronto per il next level: l'Inter lo blinda prima di cederlo

Casadei pronto per il next level: l'Inter lo blinda prima di cederloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 luglio 2022, 00:15Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Sono ore decisive per il futuro di Cesare Casadei, uno degli astri nascenti più brillanti messi in mostra dall’Inter nel corso dell’ultimo campionato Primavera. Il club nerazzurro non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare il calciatore, ma vuole comunque concedergli la possibilità di mettersi in mostra nel calcio dei grandi. Per questo motivo al giovane centrocampista verrà proposto un prolungamento contrattuale, poi è possibile un addio anche a titolo definitivo, ma con diritto di recompra. L’intenzione principale è comunque quella di blindarlo e di renderlo un patrimonio del club, utile anche per quel che concerne le liste UEFA.

Le pretendenti non mancano

C’è comunque la fila per accaparrarsi il calciatore. Casadei piace moltissimo in Italia (su tutti il Torino che potrebbe prenderlo nell’ambito della trattativa che porterebbe Gleison Bremer all’Inter), ma ha anche altri estimatori, sia in Italia che all’estero. La priorità del club nerazzurro è che il giocatore trovi un club dove possa mettersi in mostra, convinta che possa già riuscirci a dispetto della giovane età (19 anni, classe 2003). L’eventuale diritto di recompra verrebbe fissato a circa 7-8 milioni.

Stagione da incorniciare

Una stagione al top per il giovane talento del vivaio nerazzurro, che ha trascinato l’Inter Primavera alla conquista dello Scudetto di categoria. 29 presenze nella regular season U19, condite da 13 gol e quattro assist, a cui si aggiungono le 7 presente in UEFA Youth League (due gol, un assist), due presenze nella Fase Finale del campionato Primavera (un gol) e una presenza in Coppa Italia Primavera. Sono 39 in totale le presenze totalizzate dal calciatore, un bottino di tutto rispetto sebbene solo a livello giovanile. Adesso è il momento di passare al livello successivo.