Calha via, Ederson è il primo nome. Costa tanto, ma si può fare: ecco come

L’Inter si prepara concretamente all’addio di Hakan Calhanoglu, un passaggio ormai ritenuto inevitabile dopo le recenti tensioni nello spogliatoio e i segnali lanciati sui social. Il centrocampista turco, fondamentale per Simone Inzaghi ma mai realmente protagonista con Chivu, sembra destinato a lasciare Milano.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la prima scelta per sostituirlo è Ederson dell’Atalanta. Il brasiliano piace a tutti, dalla dirigenza al nuovo tecnico, ma resta un'operazione complessa: la Dea non si siederà a trattare per meno di 45-50 milioni di euro. Una cifra importante, ma che non spaventa del tutto il club di Viale della Liberazione.
L’Inter, infatti, punta a finanziare l’operazione con alcune cessioni mirate: Bisseck ha mercato e potrebbe partire per una cifra consistente, Esposito è seguito dalla Fiorentina, e attenzione anche a Frattesi, che continua ad attirare estimatori – l’Atlético Madrid di Simeone è l’ultimo club ad aver manifestato interesse.
In alternativa a Ederson, Angelo Stiller dello Stoccarda è un profilo che piace molto. Classe 2001, già nel giro della nazionale tedesca, ha una valutazione simile al brasiliano ma una trattativa complicata per via della concorrenza del Bayern Monaco. Rovella, invece, pur sondato, non convince pienamente e al momento è in secondo piano.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
