Bastoni non si nasconde: sarà in conferenza stampa pre Bodo/Glimt

Bastoni non si nasconde: sarà in conferenza stampa pre Bodo/GlimtTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Oggi Alessandro Bastoni tornerà per la prima volta sui fatti di sabato sera in Inter-Juventus. Il difensore dell’Inter parlerà in conferenza alla vigilia della sfida contro il Bodø/Glimt: l’obiettivo è chiudere la parentesi e voltare pagina.

Secondo La Gazzetta dello Sport, ora che “gli schizzi di fango rischiano di macchiarne la reputazione”, Bastoni vuole difendere la propria onorabilità e prendersi la sua fetta di responsabilità. Mettere un punto e guardare avanti, concentrandosi sul doppio slalom tra Champions e campionato, dalla Norvegia al Salento. Non sarà semplice, perché l’aria resta pesante.

Il centrale sposa la linea del presidente Giuseppe Marotta: sbagliare è umano, ammetterlo è segno di intelligenza; la gogna mediatica, però, è una trappola pericolosa. Anche perché, al netto dell’episodio, Bastoni non è mai stato etichettato come simulatore seriale né protagonista di comportamenti antisportivi in carriera.

A Interello la squadra è rimasta colpita dal tenore degli insulti social rivolti alla famiglia del difensore. I compagni lo hanno abbracciato, letteralmente e simbolicamente. E poi il confronto con Cristian Chivu: il tecnico lo ha trovato sereno e gli ha ribadito il sostegno già espresso nel post-partita e nei giorni successivi.

La via d’uscita? Tornare alla normalità. In questo caso, al campo. Anche se sarà erba artificiale e temperature polari: se l’ultimo allenamento non darà segnali diversi, Bastoni sarà titolare in quell’“inferno di ghiaccio” dell’Aspmyra Stadion.