Uragano social contro Bastoni e famiglia, la decisione per la Champions: le top news del 16 febbraio
Come facilmente immaginabile di questi tempi, i social si sono scatenati contro Alessandro Bastoni tanto che il difensore nerazzurro è stato costretto a disattivare i commenti sotto i propri post mentre la compagna Camilla Bresciani ha deciso di disattivare il proprio profilo social per tutti gli insulti e minacce piovute nelle ultime ore. Il difensore nerazzurro, come riferito dal Corriere dello Sport, è abbastanza turbato visto il ciclone che si è scatenato intorno a lui dopo il rosso a Kalulu e la sua esultanza.
Il club difende Bastoni, è un pilastro della squadra di Chivu e gli stanno vicino in questo momento complicato. La linea della società è che il difensore abbia accentuato la caduta dopo il leggero tocco del francese, intanto però per lasciarlo tranquillo potrebbe non scendere in campo in Champions League contro il Bodo.
Ma da Sky Sport arrivano gli ultimi aggiornamenti sulle scelte di Cristian Chivu per la trasferta norvegese. Secondo l'emittente satellitare per la sfida d'andata del playoff di Champions League contro il Bodo/Glimt il tecnico nerazzurro presenterà un'Inter molto diversa da quella che ha battuto 3-2 la Juventus nel derby d'Italia.
A partire dal centro della difesa, dove al posto di Akanji potrebbe trovare spazio uno fra Acerbi e De Vrij mentre Darmian si candida per giocare sul centrodestra in sostituzione di Bisseck. L'unico superstite del terzetto arretrato sarebbe Bastoni, uscito all'intervallo sabato e quindi più fresco. Calhanoglu è pronto a tornare titolare in cabina di regia, a sinistra possibile turno di riposo per Dimarco con Carlos Augusto in rampa di lancio, mentre a destra si vedrà Diouf e non Luis Henrique.
È destinata a dividersi anche la coppia d'attacco: al momento Bonny e Thuram sono favoriti su Lautaro e Pio Esposito.
La probabile formazione
(3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi (De Vrij), Bastoni; Diouf, Barella, Calhanoglu, Zielinski (Mkhitaryan), Carlos Augusto; Bonny, Thuram.
Le top news del 16 febbraio.
Bufera social su Bastoni, il club lo difende ma potrebbe saltare la Champions League
Massini (AIA): "Minacce di morte a La Penna? Superato ogni limte di civiltà e sportività"
Inter rivoluzionata contro il Bodo: Chivu cambia metà squadra. La scelta su Bastoni
Moratti: "Proteste esagerate della Juve, fa la vittima del calcio italiano ma la storia..."
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
