All'Inter la parola chiave è continuità. Inzaghi deve proseguire il lavoro di Conte

All'Inter la parola chiave è continuità. Inzaghi deve proseguire il lavoro di ConteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 7 luglio 2021, 16:00Primo piano
di Alessio Del Lungo

Vincere aiuta a vincere e su questo siamo tutti d'accordo. Quando un calciatore assaggia il sapore del successo non vuole più lasciarlo, anzi, vuole rimanere al top, continuare a crescere, migliorare e collezionare quanti più titoli possibile. Simone Inzaghi è atteso da un arduo compito perché confermarsi è sempre molto complicato e difficile.

Le pressioni aumentano giorno dopo giorno, così come le attese e tutti aspettano il tuo passo falso per godere ed esultare: è il calcio, niente di nuovo. L'ex tecnico della Lazio non conosce ancora l'ambiente nerazzurro, ma imparerà presto a farlo e si accorgerà come in questa società niente è mai scontato, nel bene e nel male. Dovrà fare di necessità virtù, compattare il gruppo, creare un rapporto speciale con i tifosi ed essere empatico con i suoi calciatori.

CHIAREZZA E CORAGGIO - Quello che piace di Simone Inzaghi, e che è apparso subito evidente dalla sua prima conferenza stampa in nerazzurro, è il fatto di non volersi nascondere e di rischiare, ponendo su se stesso, e di conseguenza sui suoi giocatori, delle aspettative. Ha spiegato ai media presenti come il suo compito sarà quello di dare continuità ad un lavoro che si è concluso nel migliore dei modi con uno Scudetto ed ottenere i medesimi obiettivi. In tanti penseranno che sia scontato che l'Inter debba confermarsi sul tetto d'Italia, ma una cosa è pensarlo ed una cosa è dirlo, attirando subito i riflettori su di sé. Questa estate non sarà un'estate semplice per il club nerazzurro, non lo sarà per Inzaghi e non lo sarà nemmeno per i tifosi, ma a nessuno interessa questo. Quello che conta è che quando il pallone tornerà a rotolare l'Inter sia competitiva e lotti per il massimo traguardo proprio come successo nei due anni con Antonio Conte.