A Riyad c'è solo una squadra in campo. L'Inter domina, Dimarco e Dzeko firmano il 2-0 al 45'
L'approccio alla fine fa la differenza. E quello dell'Inter è stato determinante per una prima frazione a senso unico: i nerazzurri hanno chiuso col doppio vantaggio il derby di Supercoppa, un 2-0 firmato da Edin Dzeko e Federico Dimarco. La reazione del Milan è arrivata soltanto nel finale, ma al momento gli uomini di Inzaghi non hanno rischiato praticamente nulla.
Dimarco sblocca subito il match
Nei primi 20’ nessuno ha avuto il tempo di respirare. La svolta l’ha data Edin Dzeko, con una conclusione terminata direttamente in curva. A cambiare subito il canovaccio della sfida è stata la rete di Dimarco, al termine di un’azione partita da Darmian al 10’ di gioco: sontuosa l’imbucata dello stesso Dzeko, chirurgico l’assist di Barella sul filo del fuorigioco. La risposta da parte dei rossoneri è stata immediata, con Rafa Leao che da posizione defilata ha impegnato Onana.
L’Inter però ha dimostrato di averne di più in un primo tempo dominato: ad aprire l’azione per il 2-0 ci ha pensato Bastoni, ma il fiocco nerazzurro l’ha piazzato il bosniaco con una sterzata e un piazzato sul palo opposto.
L'Inter domina, il primo tempo si chiude 2-0
Il doppio vantaggio ha spianato la strada a un’Inter devastante nel recupero palla e nelle ripartenze, con un Milan praticamente alle corde: al 29’ Dimarco ha sfiorato la doppietta, a dieci dal termine Darmian è stato fermato all’ultimo istante utile da un intervento all’ultimo respiro di Tomori. Il difensore inglese ha provato a dare una scossa ai suoi, ma il diagonale dal limite si è perso sul fondo. Nel finale l'Inter ha sprecato una clamorosa occasione con Lautaro Martinez, l'argentino non è riuscito ad agganciare il suggerimento sul dischetto del rigore confezionato da Calhanoglu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati