Youth League, le pagelle dell'Inter - Sconfitta imbarazzante: si salva solo l'esordiente Zefi

Youth League, le pagelle dell'Inter - Sconfitta imbarazzante: si salva solo l'esordiente ZefiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 4 ottobre 2022, 18:21Primavera
di Mattia Alfano
fonte Dall'inviato a Sesto San Giovanni, Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Barcellona 1-6

Calligaris 4 - Non ha particolari responsabilità sulle reti subite, ma ne prende sei in meno di novanta minuti. 

Martini 4,5 - Guadagna mezzo voto in più perché ricopre un ruolo non suo: completamente in balia di Alarcon. 

Stante 4 - Imbarazzante, come tutta la squadra d'altronde: sempre in ritardo su Barbera, non contento lascia i compagni in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. 

Fontanarosa 4,5 - Nel finale è lui a realizzare il gol della bandiera prendendo in consegna il calcio di rigore conquistato da Zefi. Ma per più di ottanta minuti si dimostra non all'altezza della situazione.

Pelamatti 4 - Qualche iniziativa sul lato mancino nei primi minuti di gioco, poi il nulla come Martini dalla parte opposta.

Andersen 4 - Ha solo fisicità, ma non può essere un titolare di questa squadra. Sovrastato dalla mediana blaugrana. Dal 82' Di Maggio s.v.

Bonavita 4 - Travolto anche lui dai due Hernandez e da Garrido. Mai una giocata rapida in verticale. Dal 34' Stankovic 4 - Partecipa alla confusione dell'intero reparto. 

Kamate 4,5 - Vale lo stesso discorso fatto per i suoi compagni di reparto: nella ripresa si affaccia almeno nella trequarti blaugrana e colpisce in pieno la traversa. 

Owusu 4 - Non pervenuto, prova a sacrificarsi sul lato destro ma, insieme a Martini, viene surclassato da Alarcon. Dal 34' Zefi 6 - Esordio per lui questa sera. Nel finale prova almeno a seminare il panico in area azulgrana, riuscendo infatti poi a conquistare il calcio di rigore trasformato in seguito da Fontanarosa. 

Curatolo 5,5 - L'unico, degli undici titolari, che prova almeno a inventare qualcosa in avanti. Nella ripresa ha l'occasione per accorciare le distanze, sul 3-0 dei catalani, ma la spreca a porta sguarnita. Dal 73' Sarr s.v.

Esposito 4 - Un fantasma, come se non fosse mai sceso in campo. Dal 45' Stabile 4 - Entra per dare maggiore consistenza alla linea arretrata, ma con lui in campo l'Inter incassa altri tre gol. 

Cristian Chivu 4 - Martini soffre sin dalle prime battute, per via dello scatenato Alarcon, e lui non corre ai riparti, non rafforzando quel lato del campo. Sulla corsia mancina il numero undici dei catalani fa ciò che vuole per quasi ottanta minuti: incomprensibile. Sei gol incassati tra le proprie mura, poi, parlano da soli.