Youth League, l'Inter supera di misura lo Sheriff: nerazzurri ora in testa al gruppo D

Youth League, l'Inter supera di misura lo Sheriff: nerazzurri ora in testa al gruppo DTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 ottobre 2021, 16:03Primavera
di Mattia Alfano

L’Inter di mister Chivu, al Centro di Formazione Suning, supera lo Sheriff di Makharadze per 2-1, grazie al solito Casadei e all’autogol di Carmanov, e balza così in vetta al gruppo di D. 

Inter che parte subito forte e al 5’ va ad un passo dal vantaggio. Fabbian sfonda sul fronte sinistro e tenta il cross, che viene raccolto da Jurgens. L'attaccante estone di mancino, però, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difeso da Dumenco. Ma i nerazzurri col passare dei minuti non mantengono la giusta intensità e lo Sheriff può così disporsi tranquillamente dietro la linea del pallone, puntando sulle ripartenze veloci. Beneamata che nel finale della prima frazione alza la pressione e al 36’ sfiora nuovamente la rete, questa volta con Sangalli. Owusu infatti va via sul lato mancino, penetra in area ospite e appoggia all'indietro per il capitano interista, che di destro non sfrutta il servizio del compagno e spara altissimo sopra la traversa. Inter che dunque nonostante le numerose azioni da gol create, non riesce a sfondare il muro alzato dagli ospiti: primo tempo che si chiude così a rete bianche.

Nerazzurri che rientrano in campo con grande foga agonistica e dopo appena cinque minuti trovano il meritato vantaggio, grazie al solito Casadei. Carboni scappa via sulla sinistra e fa partire uno splendido traversone, trovando in area avversaria l’interno interista che, di testa, supera Dumenco e sblocca così il match. L’Inter controlla il vantaggio con molta tranquillità e al 66’ lo Sheriff si fa male da solo, regalando il raddoppio ai ragazzi di Chivu. Dagli sviluppi di un corner battuto da Carboni infatti, Carmanov impacciato non controlla al meglio il pallone e supera involontariamente il proprio portiere. Beneamata che dunque gioca sul velluto e al 76’ spreca l’occasione per chiudere definitivamente i conti. Casadei va via in profondità e serve a rimorchio in area Curatolo, appena subentrato a Jurgens, che di mancino calcia incredibilmente a lato. E così l’Inter viene punita a sorpresa da Pogreban che, in seguito ad un calcio da fermo, si destreggia in area nerazzurra e trafigge Rovida, accorciando le distanze. I ragazzi di mister Chivu riescono comunque a non soffrire nel finale, conquistando tre punti importantissimi: 2-1 il risultato finale al Centro di Formazione Suning e Beneamata che può così godersi il primato nel girone.