Youth League, buona Inter al Cruijff, ma non basta: il Barça stende 2-0 i nerazzurri
Altra sconfitta contro il Barcellona in Youth League per l'Inter. Un k.o. che ha però contorni completamente diversi dalla goleada blaugrana all'andata: all'Estadi Johann Cruijff finisce 2-0 per la squadra di Oscar Lopez, che ipoteca la qualificazione grazie alle reti di Victor Barberà e Unai Hernandez.
Avvio arrembante dei catalani, Barberà apre subito le danze
Il primo segmento di gara si colora interamente di blaugrana: i padroni di casa approcciano meglio la partita, e sbloccano subito il punteggio con una transizione ad altissimo tasso di qualità, avviata da Garrido (la next big thing della Masia) e rifinita da un'ottima girata di Barberà.
L'Inter spinge, il Barça chiude i conti a tempo scaduto
L'Inter impiega un po' ad assorbire il colpo, ma quando riesce a rimuovere un po' di ruggine rovescia l'inerzia dell'incontro. Perché se il Barça palleggia e tende a specchiarsi più del lecito, la squadra di Chivu verticalizza e punge con i suoi esterni (in particolare Pelamatti) e gli inserimenti di Andersen e Di Maggio. È proprio quest'ultimo ad avere una delle chance più ghiotte dell'incontro, a ridosso dell'intervallo: terzo tempo perfetto sul lob di Zanotti e colpo di testa troppo debole ad un metro da Astralaga. I ragazzi di Chivu si fanno preferire per intensità e agonismo, e accarezzano il pari anche con Zefi e Kamate, ma è il Barcellona a chiuderla, con un contropiede da manuale capitalizzato dal destro vincente di Unai Hernandez nel recupero della ripresa. Gli spagnoli ipotecano così la qualificazione, all'Inter servirà invece vincere le prossime due gare per garantirsi l'accesso agli spareggi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati