Primavera, le pagelle dell'Inter - Mosse vincenti per Chivu. Abiuso dà la svolta

Primavera, le pagelle dell'Inter - Mosse vincenti per Chivu. Abiuso dà la svoltaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 28 maggio 2022, 20:10Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Cagliari 3-3

Rovida 5,5 - Decisamente da rivedere sui gol realizzati da Desogus. Viene infilato tre volte in quarantacinque minuti: non è il massimo per un portiere.

Silvestro 5,5 - Inizialmente contiene alla grande le sfuriate di Desogus, ma poi cala col passare dei minuti, spalancando le porte alle incursioni di Secci e Cavuoti. Dal 87’ Grygar 6 - Dà la giusta fisicità alla squadra di Chivu: fondamentale il suo contributo sugli assalti finali.

Hoti 6 - Delpupo viene schierato come falso nove e gli crea senza dubbio più di un grattacapo. Sua però la sponda per il colpo di testa vincente di Sangalli, che pareggia i conti in pieno recupero.

Moretti 5,5 - In affanno e non poco sulle avanzate di Luvumbo: non riesce a star dietro alla rapidità del fantasista di Concas.

Carboni F. 6 - Pericoloso ogni volta che riesce a sfondare sul lato mancino, sempre insidiosi i suoi traversoni. A fine primo tempo però abbatte Luvumbo all’interno della propria area di rigore e quasi taglia le gambe ai suoi compagni.  

Fabbian 6 - Senza dubbio sufficiente la sua prova. Nel primo tempo è l’unico che riesce davvero ad impensierire D’Aniello, con un colpo di testa ravvicinato. Dal 58’ Abiuso 7,5 - Entra e dà la svolta al match in meno di un quart’ora di gioco. Se l’Inter è in finale il merito è soprattutto suo.

Sangalli 7 - Da vero capitano prende per mano i suoi nei momenti di difficoltà. Sua inoltre la rete che consente ai suoi di pareggiare i conti, strappando così il pass per la finale.

Casadei 6,5 - Meno protagonista quest’oggi. In mediana comunque si fa sentire, lottando su ogni pallone. E poi in area rivale è sempre un pensiero in più per i difensori avversari.

Peschetola 5 - Mai davvero in partita. Anonimo per quarantacinque minuti, viene giustamente lasciato negli spogliatoi all’intervallo. Dal 45’ Iliev 6,5 - Insieme ad Abiuso scompagina l’assetto difensivo dei sardi. Sua la pennellata per il colpo di testa vincente dello stesso Abiuso, che ridà speranza ai nerazzurri.

Carboni V. 5,5 - Svaria per l’intero fronte offensivo, senza riuscire però a graffiare per quasi un’ora di gioco. Dal 58’ Owusu 6,5 - Ha fame e si vede: dà freschezza alla fase offensiva dei nerazzurri. Dal 110’ Nunziatini s.v.

Zuberek 5 - Un fantasma per quarantacinque minuti: completamente annullato dalla retroguardia rossoblù. Dal 45’ Jurgens 6 - Meno decisivo di Iliev e Abiuso, ma comunque importante nell’andare a riempire l’area sarda.  

Cristian Chivu 7 - L’Inter nel primo tempo fa la partita, ma viene sorpresa dal cinismo della compagine sarda. Nella ripresa non fa calcoli e getta nella mischia Iliev, Jurgens e Abiuso. Mosse che scuotono la squadra e che soprattutto si rivelano vincenti.