Primavera, le pagelle dell'Inter - Jurgens trascinatore. Sangalli in difficoltà

Primavera, le pagelle dell'Inter - Jurgens trascinatore. Sangalli in difficoltàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 12 aprile 2022, 16:53Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Napoli 1-1

Rovida 6 - Ha più di qualche responsabilità sul gol di D’Agostino: la conclusione dell’esterno azzurro è tutt’altro che irresistibile. Si riscatta però con il miracoloso intervento in spaccata sul tiro a botta sicura di Cioffi.

Dervishi 5,5 - Spesso preso in mezzo dall’asse Acampa-Vergara, non si affaccia mai nella metà campo partenopea. Dal 60’ Silvestro 6 - Molto più propositivo rispetto al compagno sostituito.

Moretti 6 - Nei primi quarantacinque minuti, come tutta l’Inter d’altronde, fatica a prendere le misure ai fantasisti di Frustalupi. Molto più attento e ordinato nel secondo tempo.

Cortinovis 6 - Vale lo stesso discorso di Moretti, anche perché il Napoli nella ripresa si è completamente rintanato nella propria metà campo.

F. Carboni 6 - Da quella parte è costretto a duellare con un cliente scomodissimo come D’Agostino. Ha però il merito di riuscire sempre a rendersi pericoloso quando avanza sul lato mancino.

Casadei 6,5 - Poco reattivo inizialmente, si fa bruciare da D’Agostino che infila Rovida. Con coraggio poi si presenta dal dischetto e batte Idasiak, trovando l’undicesimo centro in campionato.

Sangalli 5,5 - Sorpreso dai movimenti tra le linee di Iaccarino e Vergara, non dà il giusto filtro ai centrali nerazzurri. Dal 60’ Grygar 6 - Molto probabilmente non doveva partire dalla panchina: in mediana per un’ora di gioco è mancata la sua fisicità.

Fabbian 5,5 - Partita di grande sacrificio la sua, ma non basta. Può e deve incidere di più nell’ultimo terzo di campo avversario.

Peschetola 6 - Un po’ in ombra nella prima mezz’ora, ingrana con il passare dei minuti. Vivace tra le linee, con Jurgens cerca di far venire il mal di testa alla retroguardia campana. Dal 73’ Iliev s.v.

Jurgens 6,5 - Parte in sordina, riesce poi a sfondare in area campana conquistando il rigore che riporta in partita l’Inter. Nel secondo tempo si carica la squadra sulle spalle e trascina letteralmente i suoi compagni, cercando insistentemente la via del gol. Dal 79’ Owusu s.v.

Zuberek 6 - Prima dell’intervallo è l’unico a chiamare seriamente in causa Idasiak, per mezz’ora di gioco mai impensierito dai ragazzi di Chivu. Dal 60’ Abiuso 6 - Riempie l’area di rigore partenopea e almeno tiene impegnati i centrali di Frustalupi.

Cristian Chivu 6 - Quest’oggi si è vista un’Inter a due facce: troppo timida e rinunciataria nella prima frazione, coraggiosa e feroce nella seconda.