Primavera, le pagelle dell'Inter - Botis tiene in vita i nerazzurri, Iliev fa gioire Chivu

Primavera, le pagelle dell'Inter - Botis tiene in vita i nerazzurri, Iliev fa gioire ChivuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 ottobre 2022, 15:22Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Fiorentina-Inter 0-1

Botis 7 - Bravo a non scomporsi quando chiamato in causa. Nel primo è tempo è lui a tenere in vita i nerazzurri, murando soprattutto la conclusione ravvicinata di Favasuli. Provvidenziale poi sulla rasoiata di Toci ad inizio ripresa. 

Guercio 5,5 - Sfrutta la propria fisicità nel duello con Di Stefano, ma troppo spesso si rivela poco concentrato in area di rigore. Nel primo tempo la mancata marcatura su Sene poteva costare cara alla Beneamata.

Di Pentima 6,5 - I primi scampoli di partita gli servono per prendere le misure all'indemoniato Sene, spesso poi anticipato nei restanti minuti della prima frazione. Attento anche sul subentrato Toci. 

Fontanarosa 6,5 - Mette la museruola a Nardi, che gli fa il solletico. Finalmente una prova convincente dopo un periodo di grande confusione. 

Biral 6 - Nelle prime battute incontra più di qualche difficoltà quando deve fronteggiare Favasuli da quella parte. Impatto positivo nella ripresa.

Martini 6 - Gara di grande sacrificio la sua: cerca di essere protagonista in entrambe le fasi, anche se ancora poco lucido quando giunge nella trequarti rivale. Dal 57' Di Maggio 6 - Dà freschezza e polmoni alla mediana di Chivu. 

Bonavita 6 - Detta i tempi in mediana, guidando i propri compagni. Sempre pericoloso con i suoi calci da fermo. Dal 84' Berenbruch s.v.

Grygar 6,5 - Fondamentale nel cuore del campo, soprattutto in fase di non possesso: ricopre ogni zolla del terreno di gioco. 

Perin 5,5 - Senza dubbio sufficiente la sua prestazione nei secondi quaratancinque minuti. Ma quanta sofferenza ad ogni sgroppata di Kayode. Dal 84' Pelamatti s.v.

Curatolo 5,5 - Con la complicità di Iliev non dà riferimenti al pacchetto arretrato di Aquilani. A parte una sfuriata sul lato mancino ad inizio ripresa, non c'è altro da segnalare nella sua prova. Dal 67' Esposito 6,5 - Entra e con una perfetta imbucata regala l'assist per la conclusione vincente di Iliev. 

Iliev 7 - Torna dopo tanto tempo tra gli undici titolari ed è l'unico che riesce a farsi sentire dalle parti di Martinelli: è lui, infatti, ad infilare l'estremo difensore viola, regalando la prima gioia stagionale alla squadra di Chivu. Dal 84' Zefi s.v.

Cristian Chivu 6 - L'Inter raramente giunge delle parti di Martinelli: per lunghi tratti della partita si è visto un undici troppo rinunciatario. Ma oggi contavano solo i tre punti e la sua squadra alla fine ha saputo soffrire, riuscendo poi ad infilare l'avversario nel suo momento migliore.